logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Epatite virale - I virus, le infezioni, le malattie

di Chiaramonte  • 1994  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Le infezioni da virus epatitici rappresentano un problema di Sanità Pubblica ancora rilevante in Italia. Più che per i casi di epatite acuta - per fortuna in diminuzione negli ultimi anni - lo spessore del problema è determinato dal ruolo importante che i virus epatitici hanno nell'eziopatogenesi della patologia cronica del fegato nel nostro paese. Il livello della ricerca in questo campo in Italia, è per vari motivi, all'avanguardia e - data la dimensione del problema nella popolazione - la richiesta di informazioni molto elevata. Questa monografia è stata pensata inizialmente per fornire la base informativa per Corsi di aggiornamento sulle Epatiti, diretti ad operatori sanitari coinvolti nella gestione - a qualunque livello (clinico, laboratoristico, epidemiologico, di Sanità Pubblica, di Medicina di Base) - di questo problema, ma non necessariamente superspecialisti nel campo. Dalle domande e dalle discussioni a questi Corsi ed a quelli delle Scuole di Specializzazione, e dai quesiti posti dagli studenti della Facoltà di Medicina è nata la traccia di questo lavoro. A riempirla sono stati coinvolti studiosi giovani ed entusiasti nella ricerca e nell'insegnamento, provenienti da varie Scuole italiane. Pressoché tutti sono membri molto attivi delle Associazioni Italiana (AISF) ed Europea (EASL) per lo Studio del Fegato, ambienti scientifici nei quali sono maturate importantissime linee di ricerca e che tanto hanno contribuito al progresso scientifico in questo campo. La monografia è stata concepita prevalentemente per un aggiornamento post-laurea; la sua struttura potrebbe, però, renderla gradita come testo di consultazione anche agli studenti impegnati con le nuove metodiche di apprendimento della rinnovata Facoltà di Medicina. R. Naccarato

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

Titolo: Epatite virale - I virus, le infezioni, le malattie

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 1994

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 16x22 cm

Pagine: 380

Peso: 1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO