logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Compendio di tomografia computerizzata e TC multistrato - Cranio, rachide, dentascan

di Dal Pozzo  • 2006  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €99,00 a  € 84,15
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita


DESCRIZIONE

La nuova edizione di Compendio di Tomografia Computerizzata e TC multistrato si presenta notevolmente rinnovata e approfondita: a questo primo volume, dedicato a cranio e rachide (oltre settecento pagine arricchite da migliaia di immagini diagnostiche), seguirà un secondo volume (Full Body), attualmente in preparazione.
L'opera si è affermata con successo nelle tre precedenti edizioni, non solo per le doti di completezza, aggiornamento e autorevolezza delle fonti, ma anche l’omogeneità e la chiarezza espositiva: l'Editor ha, infatti, svolto un accuratissimo lavoro di revisione, riequilibrio delle varie parti, uniformazione del linguaggio e dello stile espositivo, rendendo la trattazione omogenea in ogni sua pagina. Questo rappresenta un grande vantaggio per lo specialista, che può orientarsi agevolmente nel testo, sia per lo studio, sia per una consultazione rapida.La molteplicità delle partecipazioni autorali (selezionate sulla base della riconosciuta esperienza e competenza di ciascuno nel singolo argomento assegnato) si coniuga con la fluidità e la nitidezza proprie delle opere scritte da un unico autore. Ogni capitolo è accompagnato da un commento critico dell'Editor, utile per valutare la migliore applicazione delle varie tecniche e metodiche rispetto ai singoli quadri patologici.

L'opera analizza, infatti, tutte le metodiche della tomografia, comprese quelle integrate con altre tecniche di diagnostica per immagini. Pur dedicando il dovuto spazio agli argomenti fisici e tecnologici generali della tomografia, il testo prende in esame con approccio clinico le diverse applicazioni secondo cui si è evoluta e specializzata. Le varie metodiche tomografiche sono analizzate nei differenti aspetti tecnici, esplicando le corrette modalità di applicazione secondo i criteri di affidabilità dei risultati.

Inoltre, sono indicate le tipologie dei possibili artefatti e le stesse metodiche sono valutate nella diagnostica delle singole patologie nei differenti distretti anatomici, prendendo in esame l'elettività e quindi l'efficacia di ciascuna nel discriminare le singole situazioni patologiche.

I due tomi (3 voll) costituiscono il completamento dell’opera Compendio di Tomografia Computerizzata e TC Multistrato, iniziata con la pubblicazione del primo volume dedicato a Cranio e Rachide - Dentascan. Per la realizzazione di testo e apparato iconografico sono stati presi in esame tutti i più recenti sviluppi tecnologici e le conseguenti nuove applicazioni (come l’eccezionale TC multistrato a 64 strati di ultima generazione). Inoltre, grazie all’accurato lavoro svolto dall’Editor, la molteplicità delle partecipazioni autorali riesce a coniugarsi con fluidità, nitidezza ed equilibrio di trattazione, in genere esclusiva dei testi a opera di un solo autore.

Ogni argomento è strutturato secondo un’impostazione ricorrente (Introduzione anatomica, Metodologia e tecnica d’esame, Indicazioni della metodica e inquadramento della patologia, Semeiotica TC) e il testo è organizzato in modo da associare all’elevatissimo livello di approfondimento della materia numerosi box riassuntivi, tabelle di rapida consultazione, Note dell’Editor e immagini diagnostiche straordinarie, per visualizzare in modo qualitativamente ottimale le più attuali potenzialità della metodica.

Il primo tomo comprende 6 sezioni: Tavole anatomiche, Mezzi di contrasto, Traumatologia, Massiccio facciale e collo, Cuore e vasi, Endoscopia virtuale. I capitoli dedicati all’Endoscopia Virtuale trattano la Broncoscopia Virtuale e la Colon-TC, nuove e promettenti tecniche rese possibili dalla tecnologia multistrato e da sofisticati programmi di ricostruzione.

Il secondo tomo (2 voll) è, invece, costituito da 4 sezioni: Torace, Addome peritoneale, Addome retroperitoneale, Apparato genitale. L’opera presenta le differenti tecniche tomografiche (comprese quelle integrate con altre tecniche di diagnostica per immagini), valutandone lo specifico grado di elettività rispetto alla diagnostica delle singole patologie nei distretti anatomici presi in esame.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788802072449

Titolo: Compendio di tomografia computerizzata e TC multistrato - Cranio, rachide, dentascan

Autori:

Editore: Utet Scienze Mediche

Volume: Unico

Edizione: 2006

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 21x28 cm

Pagine: 653

Peso: 3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO