logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Microbiologia

Microbiologia

di Schaechter - Ingraham - Neidhardt  • 2008  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

L’universo dei microbi è, in modo sorprendente, l’unico mondo che noi esseri umani abitiamo. La nostra intenzione nello scrivere questo testo è stata quella di introdurre il lettore nel mondo dei microbi, di far capire l’importanza che essi rivestono in tutte le vicende umane e, inoltre, il ruolo fondamentale che svolgono nel mantenere e favorire il benessere del nostro pianeta.L’impostazione che abbiamo dato al testo è finalizzata a mettere in risalto i concetti più che i fatti, anche se questi ultimi tendono in certo modo a emergere nel corso di tutto il testo. Il nostro intento è stato quello di raccontare le modalità con cui i microbi sono “assemblati”,ciò che devono fare per svilupparsi e sopravvivere e inoltre come essi interagiscono con tutti gli altri esseri viventi. Il nostro approccio alla microbiologia non vuole avere carattere enciclopedico, anche se questo è un libro piuttosto voluminoso perché tante sonole cose da dire sui microbi. Sappiamo che molti di voi intraprenderanno attività professionaliin campo sanitario e che pertanto sarete particolarmente interessati a conoscere i microbi come agenti di malattia. Noi condividiamo questo interesse, sia come insegnanti nelle Facoltà di Medicina e Chirurgia, sia come autori di testi con orientamento medico. Proprio per talemotivo riteniamo che la conoscenza di tutti gli aspetti della vita dei microbi e delle loro attività sia necessaria come preparazione per imparare ad affrontare i microrganismi in quanto agenti patogeni. Se si desidera avere anticipatamente una visione dei microbi come pericolosiagenti di malattia, si consiglia di iniziare con il Capitolo 22, che non richiede una grande preparazione propedeutica e può essere letto senza difficoltà in un corso di microbiologia.Cercando di non appesantire questo libro con un eccesso di informazioni, lo abbiamo dotato di indicazioni di siti Internet così che potrete reperire materiale disponibile nel Web. Al fine di orientare nella scelta dei numerosi Siti Web, e per non confondervi con troppe segnalazioni di tali siti, seppure interessanti, abbiamo selezionato alcuni argomenti che riteniamo di particolare importanza per la vostra attenzione, e ad essi faremo riferimento nel testo (nelle note a margine,nei vari capitoli). Si consiglia di consultare i “sussidi didattici”, più avanti, per ottenere maggiori informazioni in tal senso.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788808067616

Titolo: Microbiologia

Autori:

Editore: Zanichelli

Volume: Unico

Edizione: 2008

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 19x27 cm

Pagine: 560

Peso: 1 kg