logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Psicologia - I motivi del comportamento umano

di Oliverio Ferraris - Oliverio  • 2007  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Il testo, ormai ben collaudato, è di grande immediatezza e punta a rendere consapevoligli studenti dei motivi del proprio comportamento, di quello delle persone che li circondanoe della collettività. Il comportamento, considerato nell’ambito delle sue radicie trasformazioni temporali, viene trattato nella sua interezza e non in modo frammentario;risultano evidenti gli aspetti di continuità nello sviluppo psicologico.-Vengono affrontati i temi di psicologia generale, dello sviluppo e sociale attraversodiversi approcci. Il libro punta a ricostituire la pienezza della persona umana nelle diverseetà, inquadrandola sulla base delle sue radici biologiche, degli aspetti relazionali,culturali, esperienziali, ambientali ed educativi. L’individuo viene quindi consideratonell’ambito di un sistema e in rapporto alle più recenti trasformazioni della società.La settima edizione presenta numerose differenze dalle precedenti sia nei contenuti sianell’apparato didattico, pur mantenendo la freschezza e la chiarezza di un testo di successo:-Particolare approfondimento viene dato agli aspetti biologici e alla psicologiadello sviluppo, prendendo in esame il complesso intreccio tra fattori maturativied esperienze dalla prima infanzia all’adolescenza.-Molti argomenti sono stati arricchiti e approfonditi: ad esempio l’aggressività,considerata nei suoi diversi risvolti, da quelli biologici a quelli che derivanodalla frustrazione o dall’imitazione di modelli; la struttura e il funzionamento dei gruppi;l’apprendimento e la motivazione; l’autismo; l’identità; i luoghi non-luoghi e i meccanismipsicologici che agiscono nelle tifoserie.-L’apparato didattico è stato completamente rinnovato con l’aggiunta di esercizi alla finedi ciascuna unità e di nuove letture. A un’aggiornata bibliografia è stata aggiuntauna sitografia utile per approfondimenti e ricerche.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8808068935

Titolo: Psicologia - I motivi del comportamento umano

Autori:

Editore: Zanichelli

Volume: Unico

Edizione: VII 2007

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 20x26 cm

Pagine: 488

Peso: 0.8 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO