logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Ossigeno - Ozono terapia - Coprensione dei meccanismi di azione e possibilita'  terapeutiche ...

Ossigeno - Ozono terapia - Coprensione dei meccanismi di azione e possibilita' terapeutiche

di Bocci  • 2000  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Questo testo di ossigeno-ozonoterapia si è reso necessario perché da tempo non sono state pubblicate informazioni sufficienti e perché recenti acquisizioni permettono di comprendere almeno le basi dell’ozonoterapia. In proposito vi sono molti pregiudizi, concetti totalmente erronei e una prevenzione ostinata, ritenendo che l’ozono sia sempre un tossico.Dal capitolo iniziale l’autore ha cercato di prendere la mano del lettore e di guidarlo attraverso la complessità dei problemi, cercando di dimostrare, laddove possibile, che l’ozono può essere un tossico controllabile e diventare un farmaco.È sperabile che il medico ozonoterapeuta, dopo aver letto e riflettuto, possa curare il paziente veramente secondo scienza e coscienza. È possibile anche che il libro, se andrà nelle mani di altri specialisti, possa invogliare ad esaminare le virtù dell’ozono in molte patologie ove ancora oggi la medicina ufficiale rimane carente.
INDICE
Prefazione - Commenti critici e presentazione del libro - Glossario - Cenni storici - Perché ho iniziato lo studio dell’ozonoterapia? - Proprietà chimico-fisiche dell’ozono - Rischi biologici, tossicità e pronto soccorso - Come accertare le concentrazioni di ozono - Solubilità dell’ozono nell’acqua e preparazione dell’acqua ozonizzata - Basi elementari per comprendere come agisce l’ozono - Come giustificare l’ozonoterapia nel contesto delle patologie umane da radicali liberi? - Il sistema antiossidante - Alcune conclusioni sul sistema protettivo “anti-ozono” - Come funziona l’ozono? - Cosa accade nell’ambiente intracellulare dopo ozonizzazione del sangue - Come si comportano le lipoproteine nel sangue ozonizzato? - Come reagisce il sistema vascolare all’ozono - Come si può somministrare l’ozono? - L’interessante opzione dell’esposizione quasi totale del corpo all’ossigeno-ozono come metodica non invasiva - La somministrazione di ossigeno-ozono per via rettale - La potenziale tossicità e mutagenicità dell’ozono - Effetti collaterali e controindicazioni all’uso dell’ozonoterapia - Il fenomeno dell’adattamento allo stress ossidativo cronico. Esiste il paradosso del farmaco ozono? - L’utilizzazione dell’ozono in varie patologie - Ozonoterapia in medicina veterinaria - L’ozonoterapia come elisir di giovinezza - Uso dell’ozono in odontoiatria - Uso dell’ozono negli atleti - Potabilizzazione delle acque - Può la terapia con perossido d’idrogeno sostituire l’ozono? L’ozono nella medicina estetica - Può il medico praticare legalmente l’ossigeno-ozonoterapia in Italia? - Cenni di terapia di urgenza in ozonoterapia - Cosa ci riserva il futuro - Conclusioni e prospettive - Bibliografia - Appendice.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8808084175

Titolo: Ossigeno - Ozono terapia - Coprensione dei meccanismi di azione e possibilita' terapeutiche

Autori:

Editore: Casa Editrice Ambrosiana

Volume: Unico

Edizione: 2000

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 18x24 cm

Pagine: 350

Peso: 0.9 kg