logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di L' articolazione temporo - mandibolare: i DTM secondo la valutazione tradizionale ...

L' articolazione temporo - mandibolare: i DTM secondo la valutazione tradizionale e integrata con medicine non convenzionali

di Deodato - Di Stanislao - Giorgetti  • 2005  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

La gnatologia è quella branca dell’odontoiatria che studia la masticazione e i disturbi a essa correlati. Fino a qualche tempo fa, l’osservazione e l’approfondimento dello gnatologo erano rivolti in maniera praticamente esclusiva allo stato occlusale e al suo equilibrio in relazione alle condizioni di salute delle articolazioni temporo-mandibolari. Successivamente, si è sviluppata una considerazione più vasta della problematica e l’apparato stomatognatico è stato considerato parte integrante di un sistema funzionale molto più complesso e affascinante. L’attenzione si è quindi spostata anche su distretti sempre più distanti: alterazioni posturali, viscerali, emozionali sono state prese in esame, perché ritenute potenzialmente correlate, con nesso causa-effetto, alle problematiche occlusali e temporo-mandibolari.Nella ferma considerazione che in ambito medico non si possa prescindere da acquisizioni scientifiche così come non si possano ignorare evidenze cliniche, gli Autori di questo volume trattano molti di questi punti, a testimonianza di quello che è il loro primo obiettivo: l’integrazione. Oltre a descrivere eventuali ausili terapeutici nelle patologie dell’articolazione temporo-mandibolare e più in generale dei disordini cranio-cervicali, il testo vuole infatti dare un contributo sostanziale nel campo della diagnostica differenziale.Nel corso della trattazione, gli Autori sviluppano con rigore scientifico le attuali conoscenze in ambito gnatologico e posturale, integrandole con quanto hanno sviluppato e approfondito in moltissimi anni di ricerca universitaria e di libera professione. Particolare attenzione è dedicata a quelle condizioni funzionali che spesso turbano anche gli gnatologi più esperti e per le quali è difficile prescindere da diagnosi differenziali ardue e complesse.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8808086399

Titolo: L' articolazione temporo - mandibolare: i DTM secondo la valutazione tradizionale e integrata con medicine non convenzionali

Autori:

Editore: Casa Editrice Ambrosiana

Volume: Unico

Edizione: 2005

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 19,5x27 cm

Pagine: 650

Peso: 2 kg