logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Assistenza infermieristica avanzata in oncologia - Discussione e analisi di casi ...

Assistenza infermieristica avanzata in oncologia - Discussione e analisi di casi clinici

di Muscari Lin  • 2005  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

In un panorama, come quello oncologico, in continua evoluzione e che richiede continui aggiornamenti professionali, rimangono come punti fermi i pazienti e le loro storie cliniche. Questo libro offre un’ampia panoramica sull’approccio e la gestione delle varie patologie oncologiche e sui problemi che l’infermiere di oncologia deve affrontare e risolvere sul piano clinico assistenziale.Il testo è rivolto non solo al neofita, ma anche al professionista con esperienza specifica, che potrà agevolmente identificare gli argomenti da eventualmente approfondire, ma per i quali risposte e soluzioni sono coerentemente presentate. Pertanto, esso potrà essere utilizzato proficuamente da infermieri, studenti, insegnanti e consulenti come guida e riferimento, in ambito clinico pratico e scolastico. Di necessità il testo dà per scontata una certa conoscenza dell’attività infermieristica di base in ambito oncologico, e proietta il lettore all’interno dei casi clinici, per esplorare le aree di pensiero che costituiscono la sfida quotidiana per l’infermiere di area oncologica. Il libro richiede l’applicazione del pensiero critico a casi che riflettono molte delle situazioni legate a patologie oncologiche che l’infermiere si trova ad affrontare. È pensato per mostrare come l’infermiere che lavora in questo ambito possa applicare le conoscenze infermieristiche di oncologia di base.Alcuni argomenti specifici, quali l’alimentazione, la gestione dei sintomi e l’accertamento, sono trattati in più paragrafi del volume. Una seconda parte è dedicata agli aspetti amministrativi e di coordinamento della professione, in parte ancora lontani dalla realtà Italiana, ma dai quali il lettore potrà trarre spunti e suggerimenti di interesse. La parte terza, infine, tratta il ruolo dell’infermiere consulente, educatore e ricercatore, aspetti questi di notevole attualità nell’infermieristica Italiana

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8808087379

Titolo: Assistenza infermieristica avanzata in oncologia - Discussione e analisi di casi clinici

Autori:

Editore: Casa Editrice Ambrosiana

Volume: Unico

Edizione: 2005

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 20x27 cm

Pagine: 500

Peso: 1 kg