logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Testo atlante di fisiologia - Apparato Renale con cenni di fisiopatologia

Testo atlante di fisiologia - Apparato Renale con cenni di fisiopatologia

di Agnati  • 2006  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Questo volume è parte di un corso di Fisiologia Umana pensato in modo diverso dall'approccio tradizionalmente utilizzato nei trattati e nei compendi. Si tratta, infatti, di una serie di monografie (la prima delle quali è stata dedicata all’apparato circolatorio e di cui uscirà a breve quella dedicata al sistema nervoso), ciascuna delle quali affronta un apparato in modo conciso, ma sufficientemente completo. Sono state fatte scelte, sia di contenuto sia editoriali, che vanno incontro alle esigenze di un apprendimento agevole da parte dello studente. Inoltre, l'intera opera è impostata secondo i dettami della tabella XVIII di riordino dell'insegnamento nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.Ogni pagina costituisce una “scheda” e riporta un argomento svolto nella sua interezza. La scheda tipo è costituita da tre parti:• presentazione dell'argomento ed eventuali richiami ad altri argomenti precedentemente svolti;• figura (o schema) sulla parte destra della pagina e testo esplicativo della figura sulla parte sinistra della pagina;• conclusione, commenti o aspetti clinici rilevanti in chiusura di pagina.Concludono il testo la bibliografia, l'elenco delle abbreviazioni utilizzate nel testo e un indice delle parole chiaveQuesto volume è parte di un corso di Fisiologia Umana pensato in modo diverso dall'approccio tradizionalmente utilizzato nei trattati e nei compendi. Si tratta, infatti, di una serie di monografie (la prima delle quali è stata dedicata all’apparato circolatorio e di cui uscirà a breve quella dedicata al sistema nervoso), ciascuna delle quali affronta un apparato in modo conciso, ma sufficientemente completo. Sono state fatte scelte, sia di contenuto sia editoriali, che vanno incontro alle esigenze di un apprendimento agevole da parte dello studente. Inoltre, l'intera opera è impostata secondo i dettami della tabella XVIII di riordino dell'insegnamento nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.Ogni pagina costituisce una “scheda” e riporta un argomento svolto nella sua interezza. La scheda tipo è costituita da tre parti:• presentazione dell'argomento ed eventuali richiami ad altri argomenti precedentemente svolti;• figura (o schema) sulla parte destra della pagina e testo esplicativo della figura sulla parte sinistra della pagina;• conclusione, commenti o aspetti clinici rilevanti in chiusura di pagina.Concludono il testo la bibliografia, l'elenco delle abbreviazioni utilizzate nel testo e un indice delle parole chiave

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8808087832

Titolo: Testo atlante di fisiologia - Apparato Renale con cenni di fisiopatologia

Autori:

Editore: Casa Editrice Ambrosiana

Volume: Unico

Edizione: 2006

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 19,6x27 cm

Pagine: 160

Peso: 0.3 kg