logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Testo - Atlante di fisiologia umana - Neurofisiologia

di Imeri - Mancia  • 2006  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Questo volume è parte di un corso di Fisiologia Umana pensato in modo diverso dall'approccio tradizionalmente utilizzato nei trattati e nei compendi. Si tratta, infatti, di una serie di monografie ciascuna delle quali affronta in modo conciso, ma sufficientemente completo, un apparato. Sono state fatte scelte sia di contenuto sia editoriali che vanno incontro alle esigenze di un apprendimento agevole da parte dello studente. Inoltre, l'intera opera è impostata secondo i dettami della tabella XVIII di riordino dell'insegnamento nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. Questo volume è destinato a studenti di differenti Corsi di Laurea e di discipline attinenti sia al cervello, sia alla mente. Si rivolge quindi agli studenti del Corso di Laurea in Medicina, ma anche in Odontoiatria. Per lo spirito con cui è stato concepito, questo testo-atlante può trovare una sua collocazione anche in tutti quei corsi di laurea di primo livello in cui sia richiesto l’apprendimento della neurofisiologia.Componente essenziale del testo è un’attenzione tutta particolare al ruolo della mente nella regolazione della nostra vita di relazione e vegetativa. Tale attenzione si rende particolarmente evidente in schede dedicate, per esempio, al sogno, al linguaggio, alla memoria e all’inconscio. Il libro si propone quindi di fornire le basi culturali necessarie per quell’approccio olistico, sempre più centrale per i professionisti che, a vario titolo, si prendono cura dell’essere umano, della promozione della sua salute e benessere, così come della sua malattia e dolore. È per queste ragioni che il testo può risultare di forte interesse anche nei Corsi di Laurea in Psicologia, così come per psichiatri, psicologi generali, psicofisiologi, psicologi cognitivisti e psicoanalisti.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8808180247

Titolo: Testo - Atlante di fisiologia umana - Neurofisiologia

Autori:

Editore: Casa Editrice Ambrosiana

Volume: Unico

Edizione: 2006

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 27x19 cm

Pagine: 352

Peso: 0.8 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO