logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Infermieristica medico - chirurgica

di Brunner - Smeltzer - Bare - Suddarth - Hinkle - Cheever  • 2010  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi

CREA UN GRUPPO DI ACQUISTO, PER UN'OFFERTA MIGLIORE! vedi gruppi d'acquisto

DESCRIZIONE

A quasi quindici anni dall'uscita della prima edizione italiana, la quarta edizione del testo di infermieristica medico-chirurgica di Brunner e Suddarth, condotta sull'undicesima edizione del testo originale, si presenta decisamente arricchita e migliorata nei contenuti e nella veste grafica. La struttura dell'opera ricalca quella delle due precedenti edizioni. I settantadue capitoli sono stati distribuiti in due volumi, in linea con gli indirizzi della formazione universitaria degli infermieri. Il primo volume, con tutta l’infermieristica medico-chirurgica di base, è destinato a coprire il bisogno formativo degli insegnamenti di infermieristica del secondo anno di corso. Il secondo volume invece, con tutta l’infermieristica medico-chirurgica specialistica, è destinato a soddisfare le esigenze formative del terzo anno di corso.Il primo volume, dal capitolo 1 al capitolo 45, è suddiviso in nove unità. Nella sua prima parte (unità 1 e 2) affronta i concetti di base dell’infermieristica. Nella terza e quarta unità vengono discussi i problemi generali dell’assistenza infermieristica (la riabilitazione, il dolore, l’equilibrio idroelettrolitico, l’assistenza pre- e post-operatoria). Nelle successive cinque unità (dalla 5 alla 9), viene presentato in modo dettagliato e approfondito il fabbisogno assistenziale delle persone con bisogni sanitari e/o alterazioni delle funzioni indotte da patologie a carico dei principali sistemi corporei (respiratorio, cardiocircolatorio, gastrointestinale, endocrino e urinario).La principale novità di questa quarta edizione italiana, riguarda il consistente lavoro di adattamento alla realtà italiana che ha reso l'opera maggiormente adeguata alle necessità dei docenti e degli studenti del nostro paese. L'adattamento ha riguardato molti aspetti: riferimenti normativi, dati epidemiologici, riferimenti bibliografici e fonti di approfondimento, strumenti operativi e i vari paragrafi del testo che maggiormente facevano riferimento a realtà molto diverse da quella italiana.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788808181367

Titolo: Infermieristica medico - chirurgica

Autori:

Editore: Casa Editrice Ambrosiana

Volume: Primo

Edizione: IV 2010

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x28 cm

Pagine: 1728

Peso: 3.4 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO