logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Apparato locomotore - Anatomia e radiologia ( DVD multimediale )

Apparato locomotore - Anatomia e radiologia ( DVD multimediale )

di Bettinzoli  • 2005  • dettagli prodotto

DESCRIZIONE

Utilizzando le potenzialità del mezzo multimediale, questo DVD presenta l’anatomia e la radiologia dell’apparato locomotore (ossa, giunture e muscoli) in modo assolutamente innovativo, offrendo all’utente opportunità impensabili con i mezzi tradizionali di studio di questa disciplina. Il DVD utilizza la terminologia ufficiale della IFAA e presenta, complessivamente, la spiegazione di oltre 1800 termini anatomici, più di 900 immagini radiologiche (RX/ RM/CT), circa 150 animazioni commentate, diverse decine di QuickTime VR e 200 esercizi.Nella sezione dedicata allo scheletro, l’utente può evidenziare cromaticamente i diversi dettagli di un determinato osso e questa operazione può essere eseguita anche su immagini radiografiche (sezione RX). La funzione di zoom permette un ingrandimento dell’osso per meglio rilevarne la morfologia e misurarne le dimensioni e, grazie alla tecnologia del QuickTime VR, è possibile ruotare virtualmente le ossa per poterle osservare da diverse angolazioni. È inoltre prevista una sezione di sintesi dove lo studente può acquisire celermente la terminologia essenziale di una determinata parte anatomica.Nella sezione sulle giunture, l’utente può evidenziare le caratteristiche che connotano ciascuna articolazione: legamenti, morfologia delle superfici articolari, dischi articolari e menischi. Inoltre, filmati commentati, realizzati con animazioni 3D, ne mostrano i possibili movimenti.Nella parte dedicata ai muscoli, è consentito isolare ogni singolo muscolo evidenziandone l’origine e la terminazione. Parallelamente, nella sezione di Risonanza magnetica (RM) e Tomografia computerizzata (CT), i muscoli sono evidenziati cromaticamente su piani trasversali, frontali e sagittali. La funzione muscolare viene mostrata tramite animazioni commentate. Anche in questo capitolo una sezione di sintesi permette di riassumere rapidamente l’insieme dei muscoli presenti in una determinata regione anatomica. È data la possibilità di utilizzare e stampare la versione originale dei testi oppure di modificare e integrare questi ultimi, attraverso un'apposita funzione di Blocco note, adattandoli alle proprie esigenze e salvando il risultato finale su disco rigido, per poterlo riutilizzare in seguito.Ampio spazio è stato dedicato anche alle esercitazioni, che comprendono due tipi di verifiche: domande a scelta multipla ed esercizi atti a verificare le conoscenze della terminologia anatomica. Al termine di ogni esercitazione l’utente riceve una valutazione del lavoro svolto.L’intera opera è stata realizzata in quattro lingue (italiano, inglese, francese, tedesco) presenti contemporaneamente sullo stesso supporto in modo da consentire il passaggio da una lingua all’altra. Per il rigore scientifico dei contenuti, la facilità di navigazione, la sobrietà dell’interfaccia, questa produzione multimediale è stata insignita del "Prix Möbius International" categoria "Education, Formation, Eveil" e del "Worlddidac Award".

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8808184307

Titolo: Apparato locomotore - Anatomia e radiologia ( DVD multimediale )

Autori:

Editore: Casa Editrice Ambrosiana

Edizione: 2005

Lingua: Italiano

Peso: 0.2 kg