logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Vivere con un figlio Down - Per costruire, giorno per giorno, un rapporto d' amore ...

Vivere con un figlio Down - Per costruire, giorno per giorno, un rapporto d' amore e un progetto di vita

di Carbonetti - Carbonetti  • 1996  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

2a ristampa 2007«Guido è nato due settimane prima del previsto. ... Non so fino a che punto mi sono resa conto che c'era qualcosa di diverso. Apparentemente non mostrava dei segni fisici significativi... Poi il verdetto: sospetto di trisomia 21. Da allora, la realtà nuda e cruda non mi ha più permesso di rifugiarmi nell'illusione, nella convinzione che "questo capita solo agli altri"»Questo libro è la storia di Guido, bambino handicappato, e dei suoi genitori. Una storia fatta di ambivalenze emozionali, di lotte interiori. Un viaggio dedicato alla scoperta di un figlio diverso e così difficile da amare, ma anche all'esplorazione dei sentimenti e delle emozioni che si muovono, misteriosi e dolenti, nell'animo dei genitori. I Carbonetti, genitori di Guido, e nel contempo professionisti (psicoanalista l'uno, pedagogista l'altra), con questo libro, mettono a nudo, e offrono così un prezioso strumento per:* tutti coloro che vogliono capire cosa significhi avere un figlio disabile o essere una persona disabile;* tutti coloro che devono capire, perché sono dei professionisti o dei volontari e, come tali, devono riuscire a costruire, con la famiglia, un progetto che dia un senso alla vita dei loro assistiti;a tutti coloro che non possono fare a meno di occuparsene in quanto sorteggiati dal computer di Dio per vivere sulla propria pelle l'esperienza di essere genitori di un bambino Down, o comunque handicappato.Tutti costoro potranno, passo dopo passo, orientarsi nel difficile compito di vivere o lavorare con un bambino disabile. Troveranno consigli, suggerimenti, giochi... Ma soprattutto scopriranno che l'amore verso un bambino handicappato non può che nascere contestualmente ad un analogo rispetto e amore verso se stessi.Se il bambino Down potrà vivere in una dimensione più attenta, in una situazione affettiva più serena, potrà anche lui, in qualche misura, diventare un adulto, sicuramente incompleto come tanti in questo mondo. Ma adulto.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8820488159

Titolo: Vivere con un figlio Down - Per costruire, giorno per giorno, un rapporto d' amore e un progetto di vita

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 1996

Collana: Self - help

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 160

Peso: 0.5 kg