€
42,50
DESCRIZIONE
La traduzione di questo «manuale» è stata sollecitata dalla diffusa esigenza di un'esauriente trattazione dei problemi pratici e teorici che, quotidianamente e di principio, interessano i tecnici della scuola quando si trovano nella necessità di avere piena conoscenza delle caratteristiche che connotano i vari stadi dello sviluppo psicologico dei loro allievi.La trattazione scientifica di questioni troppo spesso lasciate alla gestione del senso comune offre una risposta sistematica alle domande che non solo gli insegnanti pongono. Come si struttura l'apprendimento? Cos'è l'intelligenza? Da quali fattori psichici e non essa viene influenzata? Quali gli usi e quali gli abusi della misurazione dei processi cognitivi?L'autore di questo volume si è proposto di offrire una lettura che coinvolgesse, nella sua chiarezza rigorosa, tutti coloro che sono direttamente o indirettamente interessati ai problemi dell'educazione. Insegnanti, quindi, genitori e chi è comunque attento ai progressi della cultura potranno trovare nel pensiero dell'autore un punto di riferimento fondamentale per una migliore consapevolezza dei problemi connessi allo sviluppo delle strategie attraverso le quali l'uomo conosce il suo mondo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788820491574
Titolo: Educazione e processi cognitivi - Guida psicologica per gli insegnanti
Autori: Ausubel
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2004
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x21 cm
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO