logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Andrologia

Andrologia

di Fabbrini - Santiemma  • 1992  • dettagli prodotto


DESCRIZIONE

92 illustrazioniL` andrologia e` una materia assai multiforme, poichè richiama problemi di base ( morfologici, biochimici, biomolecolari ) talvolta di notevole complessità , problemi di ordine medico e di ordine chirurgico spesso molto specialistici, problemi sessuologici che richiedono una conoscenza specifica nell`ambito della psicologia, della psicoterapia, della neuropsicoendocrinologia e della farmacologia. Una parte importante dell' andrologia è poi collegata con la problematica dei rapporti fra i due sessi e del processo riproduttivo. In questa nuova edizione del manuale, ampliata ed aggiornata, vengono esaminate le nuove tecniche diagnostiche utilizzate nella pratica andrologica ( diagnostica per immagini ), le tecniche di fecondazione assistita e viene dato un ampio spazio all`andrologia in geriatria.'"ContenutiANATOMIA E FISIOLOGIA. Ricordi anatomici, microscopici ed ultrastrutturali dell`apparato genitale maschile. Fisiologia del sistema ipotalamo-ipofisi-testicolo. Il liquido seminale e la funzione delle vie seminali e delle ghiandole accessorie. LA DIAGNOSI. Anamnesi ed esame obiettivo. Indagini sulla funzione dell`asse ipotalamo-ipofisi-testicolo. La diagnostica per immagini nella moderna pratica andrologica. Esame del liquido seminale. Indicazioni e limiti della biopsia testicolare. LA CLINICA. I disturbi della differenziazione sessuale. Patologia della puberta`. L`impotenza. Infertilita` e sterilita` secretorie. Infertilità e sterilità maschile da cause "escretorie ". Infertilita` maschile da cause immunologiche. Infertilità di coppia. Andrologia geriatrica. Tumori del testicolo. LA TERAPIA. Terapia dei disordini della differenziazione sessuale. Terapia dell`ipogonadismo. Terapia dell`impotenza. Terapia e prevenzione dell`infertilita`. Le tecniche di fecondazione assistita. Urgenze in andrologia. La contraccezione maschile. Microchirurgia in andrologia. Indice analitico.'

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 882141218

Titolo: Andrologia

Autori:

Editore: Elsevier - Masson

Volume: Unico

Edizione: II 1992

Collana: Manuali Economici Di Medicina

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 13x21 cm

Pagine: 352

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO