logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Testo - Atlante di odontoiatria medico - legale ( allegato CD - ROM )

di Montagna - Baldoni - Piras  • 2005  • dettagli prodotto

PROMOZIONE
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi


SUPER PROMOZIONE 2016 - PREZZO DI COPERTINA ABBASSATO DALL'EDITORE - FINO AD ESAURIMENTO SCORTE

DESCRIZIONE

In base alle diverse statistiche disponibili, l'incidenza annuale del contenzioso per responsabilità professionale interessa dall'1,5 al 3% degli odontoiatri; in pratica ogni professionista aprirà nella propria vita un sinistro assicurativo, uno su dieci riceverà una citazione in giudizio e uno su cento una querela. I motivi della lite sono ricorrenti per ogni branca, tanto che sarebbe sufficiente evitare una decina di errori tipici per ridurre di due terzi il contenzioso paziente-odontoiatra. Questo volume contiene l'analisi di un'ampia casistica di eventi negativi in odontoiatria, suddivisi per specialità e tipo di lesione, per i quali è stato chiesto un parere medico-legale in seguito all'instaurarsi di contenzioso giudiziario o stragiudiziario per responsabilità professionale. Gli odontoiatri vi troveranno indicazioni preziose e spunti di riflessione per migliorare la qualità delle prestazioni, ridurre l'incidenza degli insuccessi e prevenire il contenzioso. Gli specialisti, chiamati a esprimere pareri tecnici nei diversi ambiti giudiziari e assicurativi e, quindi, interessati alla metodologia della valutazione del danno alla persona in tema di responsabilità professionale o traumatologia, troveranno invece nel testo il conforto di precedenti analoghi e potranno impostare così le proprie consulenze. I casi illustrati nel volume sono integrati dalla raccolta di consulenze e sentenze della giurisprudenza (un centinaio di documenti) contenuta, insieme ai test di autovalutazione, nel CD allegato: la struttura ideata per consentire una facile consultazione e il motore di ricerca permetteranno di orientarsi rapidamente nella casistica presentata.Contenuti - Parte I – Generale: Epidemiologia del contenzioso; Morfologia del rischio; Valutazione del danno; Consulenze tecniche; Metodologia e logica; Estinzione delle obbligazioni. Parte II – Responsabilità professionale per branca: Protesi; Implantologia; Endodonzia; Ortognatodonzia; Chirurgia orale; Conservativa; Parodontologia. Parte III – Responsabilità professionale per tipo di lesione: Lesioni neurologiche iatrogene; Disfunzioni temporo-mandibolari; Sinusiti mascellari odontogene. Parte V – Traumatologia: Traumatologia dentaria; Traumi maxillo-facciali.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788821429026

Titolo: Testo - Atlante di odontoiatria medico - legale ( allegato CD - ROM )

Autori:

Editore: Elsevier - Masson

Volume: Unico

Edizione: 2005

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 20x27 cm

Pagine: 326

Peso: 1.1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO