logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

La Zirconia in Odontoiatria

di Piconi - Rimondini - Cerroni  • 2008  • dettagli prodotto

non più pubblicato

€ 19,00
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita


DESCRIZIONE

Con la collaborazione di C. Donati e V. MutoneQuesto volume, risultato della collaborazione di autori di consolidata esperienza, passa in rassegna tutti gli aspetti relativi alla evoluzione e all’impiego della zirconia in odontoiatria e fornisce informazioni utili per poter utilizzare questo materiale nella pratica clinica. La zirconia, è un materiale ceramico dotato di eccellenti proprietà meccaniche e di resistenza alla compressione e alla frattura. Il suo utilizzo in settori come, per esempio, l’ortopedia è più che consolidato, è però nuovo l’interesse che la zirconia ha destato e sta destando nella comunità odontoiatrica per le sue proprietà meccaniche che ne consentono l’utilizzo anche nei settori posteriori e nei ponti, nel pieno rispetto di elevati canoni estetici.CONTENUTO1 Biomateriali Ceramici: La ceramica come biomateriale; Lo sviluppo dei biomateriali ceramici in odontoiatria; La zirconia come biomateriale ceramico. 2 Proprietà della zirconia: Che cosa è la zirconia; La struttura della zirconia; La stabilizzazione della fase tetragonale; La tenacizzazione per transizione di fase; Le ceramiche a base zirconia; La degradazione spontanea della zirconia; Radioattività; Appendice: La misura delle proprietà meccaniche dei materiali ceramici; Resistenza a flessione (bending strength/flexural strength). 3 Biocompatibilità: Che cos’è la biocompatibilità; Prove in vitro; Effetto delle particelle di zirconia sui macrofagi; Prove in vivo; Carcinogenicità/Mutagenicità. 4 In odontoiatria protesica: Le protesi con cad/cam; Tipologie di irconia; Tecnologie cad/cam applicate all’odontoiatria;Costruire una sottostruttura per una corona o un ponte in y-tzp. 5 La zirconia negli impianti dentali: Gli impianti dentaliin ceramica; La zirconia negli impianti dentali; Abutment in zirconia; Casi clinici. 6 Altre applicazioni: La zirconia in endodonzia; La zirconia in ortodontia. 7 Estetica su zirconia: Proprietà ottiche; Zirconia bianca (naturale); Ricoperturaestetica dei frame; Zirconia colorata; Cromaticità e comportamento dei frame colorati alla fluorescenza; Casi clinici. 8 punti critici della zirconia: Introduzione; Cenni storici; Criticità; Indicazioni per un corretto trattamento; Conclusioni.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788821430770

Titolo: La Zirconia in Odontoiatria

Autori:

Editore: Elsevier - Masson

Volume: Unico

Edizione: 2008

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 19,5x26,5 cm

Pagine: 240

Peso: 1.4 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO