logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Gli esercizi per il dolore cervicale - Metodo completo per l' autoguarigione

di De Col  • 2008  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Recenti statistiche hanno appurato che 7 persone su 10 vengono colpite dal dolore cervicale. La grande diffusione di questa sindrome ha spinto la classe medica a ricercare rimedi che possano combatterla, e tutti si sono trovati concordi nell’affermare che la ginnastica è una delle terapie più valide per la soluzione di tale sindrome e la più efficace per la sua prevenzione. Il problema è che non c’è quasi mai l’indicazione di quale ginnastica sia necessario fare e questa genericità lascia aperta la porta alle proposte più diverse e bizzarre, disorientando gli addetti ai lavori e ovviamente, ancor di più, le persone non competenti che ne dovrebbero usufruire. Noi però sappiamo che l’esercizio fisico è uno straordinario strumento terapeutico che diventa efficace solo se vengono sfruttate appieno le sue enormi potenzialità. Generici programmi di ginnastica che non incidono sulla causa che sta alla base della sintomatologia non possono influire sulla sua soluzione. Gli esercizi per essere efficaci devono essere scelti, creati, adattati, variati secondo le diverse esigenze dei soggetti e proposti nelle forme, tempi e modi adeguati. Per fare questo è necessario conoscere l’effetto che ogni singolo movimento produce e adattarlo all’obiettivo che si vuole conseguire. Questo manuale illustrato propone quindi un programma di esercizi strutturato in modo da applicare, sul tratto cervicale, delle forze in modo graduale e progressivo, e guidare le persone a una maggiore comprensione della propria sintomatologia. Esse potranno verificare immediatamente gli effetti dei singoli esercizi proposti e selezionare nel più breve tempo possibile quelli più efficaci per ridurre o eliminare il dolore. Praticando il programma di ginnastica personalizzato di De Col, le persone che soffrono di dolori cervicali di essere condotti, attraverso l’autotrattamento, a guarire, controllare e gestire meglio la sindrome cervicale di cui sono affetti riducendo la dipendenza dal terapeuta.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788827220023

Titolo: Gli esercizi per il dolore cervicale - Metodo completo per l' autoguarigione

Autori:

Editore: Mediterranee

Volume: Unico

Edizione: 2008

Collana: L' altra medicina

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 312

Peso: 0.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO