logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Atlante degli incidenti e delle emergenze

di Mills - Morton  • 1993  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Il mio compito didattico fino ad oggi è stato quello di insegnare a studenti e specializzandi i principi basilari della Chirurgia d'Urgenza e di Pronto Soccorso. A tal riguardo debbo evidenziare come mancasse nella trattatistica italiana un testo così ben documentato e così incisivo dal punto di vista del messaggio didattico come l'Atlante a Colori su "Incidenti ed emergenze" di Kenneth Miils, Richard Morton e Graham Page. La ricca iconografia di cui il testo è dotato ne rende più immediato l'apprendimento e consente di avere una efficace memoria clinica specie di quei quadri di non più abituabile osservazione (carbonchio, eresipela, etc.). Il testo è rivolto principalmente a quei medici i quali, lavorando in quell'area "calda" dell'assistenza che è il Pronto Soccorso od il Dipartimento d'Urgenza, si trovano a dovere, affrontare problemi a volte anche molto severi e per entità e per qualità di patologia. Il pronto riconoscimento di certa patologia "acuta" e l'applicazione delle più elementari norme di assistenza sia all'infortunato che all'accidentato costituisco- no il contenuto più "pregevole" di questo libro. Il contenuto, incentrato sulle situazioni che sono fonte di emergenza vera, il modo scolastico e semplice della trattazione, l'analisi scarna ma efficace delle soluzioni terapeutiche, fanno di questo testo-atlante uno strumento didattico di facile consultazione e di grandissima utilità sia per gli esperti che per i meno esperti. Pur non essendo un testo di patologia o di clinica chirurgica dell'emergenza sono costanti i richiami agli eventi morbosi ed al loro "innesco" verso situazioni di pericolosa evolutività clinica; pur non essendo un testo di tecnica, i principi della "prima" assistenza chirurgica sono esposti in modo chiaro ed esauriente alla luce anche di certi risvolti medico-legali che il mancato riconoscimento di talune lesioni acute può comportare. Per questi motivi è mia precisa convinzione che Chi consulterà questo libroatlante non potrà non apprezzare l'attenzione e la competenza con le quali esso è stato redatto e quanto sia stata ben condotta la sintesi fra informazione ed immagine, binomio essenziale su cui si fonda oggi la moderna didattica. Ottima la resa italiana del testo inglese, frutto del lavoro e dell'impegno del Prof. G. Favia. - Alla Piccin Nuova Libraria gli studenti e gli specializzanti sia di Chirurgia d'Urgenza che delle altre discipline chirurgiche non possono che essere grati per avere arricchito il patrimonio della cultura medica italiana con una così bella opera e di così facile consultazione.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8829906565

Titolo: Atlante degli incidenti e delle emergenze

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 1993

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 26x32 cm

Pagine: 288

Peso: 1.9 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO