logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Il trattato completo del nursing medico e chirurgico

di Black - Matassarin - Jacobs  • 2005  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Quest'opera presenta la realtà dell'assistenza infermieristica, generalmente caratterizzata da una chiara distinzione tra il ruolo dell'infermiere e quello del medico. Il testo rispecchia la nostra opinione che sebbene infermieri e medici non siano in competizione tra loro ma collaborino per il benessere del paziente. Le prime quattro unità del volume sono dedicate a situazioni comuni a tutti i pazienti medico-chirurgici, nonché ai loro familiari. Gli argomenti esposti aiutano l'infermiere a fornire un'assistenza accurata indipendentemente dalla diagnosi specifica o dal problema fisico che affligge il singolo paziente. Tra i concetti descritti in questa prima parte sono compresi quelli prevalenti nella pratica medico-chirurgica, quali il concetto di dolore, di assistenza preoperatoria, di shock e di condizioni croniche. La rimanente parte è divisa a seconda dei vari apparati dell'organismo. Ciascuna unità include capitoli sulla struttura e la funzione dell'apparato coinvolto, l'esame del paziente con patologie di quell'apparato e l'assistenza al paziente con tali patologie. Poiché una parte rilevante delle patologie medico-chirurgiche si verifica negli anziani, abbiamo aggiunto paragrafi relativi al normale invecchiamento dei vari apparati dell'organismo. Quindi, per aiutare lo studente a modificare conseguentemente la terapia, alla fine di ciascuna patologia discussa vi è una sezione intitolata "Modifiche del piano di assistenza per il paziente anziano". Vi sono capitoli sull'etica, il nursing interculturale, la spiritualità, la sessualità, la famiglia e le condizioni patologiche croniche. Il testo è incentrato non solo sulla risposta individuale del paziente alla malattia ma anche sulle reazioni dei familiari. Con l'abbreviazione dei tempi di ricovero, la famiglia "rileva" il ruolo dell'infermiere dopo la dimissione e quest'ultimo spesso collabora con la famiglia stessa per prepararla al ruolo che dovrà svolgere nella continuazione dell'assistenza.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829912636

Titolo: Il trattato completo del nursing medico e chirurgico

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Opera in tre volumi

Edizione: 2005

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 20x25 cm

Pagine: 2800

Peso: 4.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO