logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Medicina ortopedica in continuita' con gli insegnamenti di James Cyriax

di Cyriax - Kesson - Atkins  • 2002  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

La Medicina Ortopedica è divenuta in pochi anni un argomento della fisioterapia. Il dottor James Cyriax è stato uno strenuo assertore del trattamento delle lesioni muscolo - scheletriche, usando una notevole varietà di interventi e tecniche condivise largamente con i colleghi della fisioterapia. Con la sua morte avvenuta nel 1985 si è corso il rischio di veder fossilizzare le conoscenze sull' argomento, ma con piacere bisogna registrare che la sua filosofia ha trovato continuità in due abili fisioterapiste formatesi al St Thomas' Hospital dove Cyriax lavorava. Monica Kesson e Elaine Atkins hanno raccolto il testimone lasciato da Cyriax scrivendo un libro di notevole utilità per i medici ortopedici e per i fisioterapisti, mantenendo così vivo l' approccio Cyriax . Il libro è diviso in due sezioni, la prima riguardante i principi della Medicina Ortopedica, e la seconda la parte pratica.Nella seconda sezione sono descritte a turno varie regioni del corpo e di ognuna si dettaglia l' anatomia attinente, l' esame clinico, le comuni lesioni, e il trattamento. Ciò che rende questo testo originale è la descrizione della tecnica infiltrativa applicabile sia dal fisioterapista sia dal medico chirurgo, dal momento che questa viene considerata parte della pratica fisioterapica per coloro i quali siano opportunamente addestrati. Questo libro completa, e non sostituisce, l' opera del Dr. Cyriax, ma ha un approccio nuovo e stimolante. Mi congratulo con entrambe le autrici per il lavoro svolto. Poteva accadere che, scoraggiate dalla personalità del Dr - Cyriax, evitassero di cimentarsi nell'opera. Sono sicuro che tutti i fisioterapisti interessati alla Medicina Ortopedica troveranno questo testo utile e interessante. E' ben scritto e prodotto e me ne congratulo con tutti coloro che sono stati coinvolti a vario titolo nella sua produzione.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 882991598X

Titolo: Medicina ortopedica in continuita' con gli insegnamenti di James Cyriax

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 2002

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 20x22 cm

Pagine: 400

Peso: 1.9 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO