logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Trattato di chirurgia oncologica

di Mazzeo - Forestieri  • 2002  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Presentare il trattato di chirurgia oncologica al grande pubblico, dei chirurghi generali e specialisti nonché dei medici oncologi, è per me motivo di soddisfazione e di orgoglio; soddisfazione perché, rivestendo in questo momento il ruolo di presidente della SIC, è bello essere "testimonial" di un trattato che è un condensato di dottrina e di suggerimenti applicativi sia di diagnosi che di terapia mirata; orgoglio perché essendo anch'io uno degli Autori mi sento inserito in un cast di personaggi di alto profilo professionale e scientifico. si sentiva la necessità di avere un testo che, accanto alla disamina dettagliata della patologi neoplastica di organo, fornisse una valutazione "di insieme" della chirurgi oncologica, disciplina oggi quanto mai dilatata.Il trattato ha avuto una lunga gestazione ma il rimaneggiamento che ha subito nel tempo le ha consentito di "decantare" uscendo oggi nella sua versione definitiva che è sicuramente di grande prestigio, sia per l'ampio respiro della trattazione che per la bontà degli argomenti trattati alla luce delle più moderne conoscenze.L' opera è divisa in 2 parti: una generale ed una speciale; la prima comprende tematiche riguardanti la oncologia generale, mentre la seconda si sofferma sulla patologia oncologica di organi, idi strutture e di apparati.L' impostazione agile e snella di ciascun capitolo risente della ottima regia del Prof. Francesco Mazzeo, Maestro di chirurgia oncologica, nonché Direttore dell'opera assieme a P. Forestieri. Gli estensori dei capitoli sono personaggi del nostro panorama chirurgico italiano; alcuni di questi non sono più tra noi, ma l'averli mantenuti "in vita" è segno di grande rispetto e deferenza verso la persona ed il lavoro che questa ha svolto nel tempo.Il corredo bibliografico di ciascun capitolo è un invito a visitare in extenso quegli argomenti che possono essere fonte di peculiare interesse ed approfondimento.L' ottima veste grafica risente della linea ormai consolidata della prestigiosa casa editrice padovana e rappresenta un valore aggiunto alla bontà dell' opera.Vol. 1: Oncologia generale, diagnostica e terapiaVol. 2: Cute, faccia, collo, torace, addomeVol. 3: Apparato urogenitale ed endocrino, apparato locomotore, sistema nervoso, centrale, urgenze, tumori pediatrici

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829916542

Titolo: Trattato di chirurgia oncologica

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Opera in tre volumi

Edizione: 2002

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 20X27 cm

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO