logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Le emergenze - Diagnosi e trattamento attuali

di Stone - Humphries  • 2006  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Lo scopo della quinta edizione di Le Emergenze: Diagnosi e Trattamento Attuali è di presentare informazioni concise, facili daleggere e pratiche, sulla diagnosi ed il trattamento di un ampio spettro di condizioni che si presentano nel dipartimentod’emergenza. Nei capitoli si richiama l’attenzione sulla gestione immediata dei problemi che mettono in pericolo la vita, epoi si presenta la valutazione ed il trattamento di malattie specifiche. Noi confidiamo che questo testo aiuterà tutti i professionistidei reparti di medicina d’emergenza nella cura dei loro pazienti.CARATTERISTICHE PRINCIPALIMantenendo la tradizione della serie delle Attualità, il libro si sforza di fornire al lettore un testo molto avanzato, scritto inmodo chiaro e conciso. Il nostro scopo è quello di fornire ai medici che affrontano le emergenze un rapido accesso adinformazioni accurate e utili, per aiutarli nell’affrontare ogni giorno le emergenze mediche.Questo testo è focalizzato sugli aspetti pratici della cura delle emergenze, quindi sono esposte in maniera essenziale lecognizioni di base o la fisiopatologia dei processi morbosi. Inoltre, la discussione sulla gestione è limitata al materiale presentatoper i trattamenti normalmente utilizzati nel dipartimento d’emergenza.PUBBLICO AL QUALE È DESTINATOQuest’opera sarà utile per tutti gli operatori del dipartimento d’emergenza, come medici, frequentatori, studenti di medicinae persone che collaborano con i medici. Essa fornirà anche delle informazioni utili al personale infermieristico del dipartimentod’emergenza ed al personale sanitario che opera al di fuori dell’ospedale.ORGANIZZAZIONELa quinta edizione è stata in parte ristrutturata. È stata creata una sezione iniziale nuova, con il titolo “Aspetti Speciali dellaMedicina d’Emergenza”. In questa sezione ci sono due capitoli nuovi: uno sull’approccio al paziente del dipartimentod’emergenza, l’altro sugli agenti radioattivi, biologici e chimici e sulle armi di distruzione di massa, con inclusi i capitoli cheprima erano nella sezione sulle emergenze non traumatiche.Quest’edizione mantiene l’organizzazione delle edizioni precedenti, basata sulla priorità e orientata sui problemi.L’esposizione dei capitoli nella Sezione II “Trattamento di Problemi d’Emergenza Frequenti” è stata basata sui problemi.Le malattie che mettono in pericolo la vita sono state prima discusse e poi seguite da una presentazione delle malattie specifiche.La stessa impostazione è stata seguita anche nelle sezioni che riguardano le emergenze traumatiche e non traumatiche.SPECIALE DI QUESTA EDIZIONE– Un capitolo nuovo sull’approccio al paziente con un’emergenza– Un capitolo nuovo sul terrorismo nucleare, biologico e chimico– Aggiornamenti di tutti i capitoli– Immagini radiografiche nuove in tutto il testo– Illustrazioni aggiornate e migliorate con colori

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8829918075

Titolo: Le emergenze - Diagnosi e trattamento attuali

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 2006

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 19,5x26,5 cm

Pagine: 1146

Peso: 2.2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO