logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Nursing Outcomes - Gli esiti sensibili alle cure infermieristiche

di Doran  • 2013  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Tutti i sistemi sanitari fronteggiano oggi, a livello globale e locale, sfide importanti relative all’aumento dei costi e alla capacità di fare fronte ai bisogni assistenziali di una popolazione che invecchia. L’unica soluzione praticabile passa attraverso il miglioramento della qualità dell’assistenza. Per fare ciò, tutti i sistemi sanitari devono poter accedere a dati affidabili e misurabili sull’assistenza che gli individui ricevono. Ecco perché la misurazione degli outcome è diventata il nodo essenziale del processo di miglioramento della qualità dell’assistenza. Sebbene la qualità sia riconosciuta come una sfida interprofessionale, è stato dimostrato che alcune tipologie di outcome sono sensibili e dipendono dall’assistenza infermieristica. Nursing Outcomes è nato proprio per rendere disponibili informazioni aggiornate su tali outcome.I vantaggi che se ne possono ricavare sono molteplici. Solo per citarne alcuni: la possibilità di prendere decisioni migliori sull’organizzazione e l’erogazione dell’assistenza al paziente, oppure la possibilità di ottenere informazioni comparative sulle pratiche più promettenti o sui diversi modelli assistenziali o, ancora, la possibilità di avere a disposizione dati a proprio sostegno nelle appropriate sedi di discussione politica a livello nazionale e globale. Non ultimo, scopo del libro è quello di fornire a tutti gli infermieri un linguaggio omogeneo che aiuti la comunità infermieristica a definire le proprie priorità in ambito formativo, clinico e organizzativo rispetto alle attese del paziente. La letteratura testimonia, infatti, ampiamente che si ottiene una riduzione dei costi e una migliore qualità dell’assistenza quando gli infermieri sono consapevoli e governano gli esiti sensibili alle cure infermieristiche.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788838626784

Titolo: Nursing Outcomes - Gli esiti sensibili alle cure infermieristiche

Autori:

Editore: Mcgraw-hill

Volume: Unico

Edizione: 2013

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 19x26 cm

Pagine: 384

Peso: 0.8 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO