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copertina di Psicologia del consumatore - Consumi e costruzione del significato

Psicologia del consumatore - Consumi e costruzione del significato

di Siri  • 2004  • dettagli prodotto

DESCRIZIONE

Per strano che possa sembrare, delle cose più familiari sappiamo meno delle altre. Ciò in cui viviamo, la nostra quotidianità, raramente è oggetto di documentazione, riflessione, ricerca: tutt’al più di polemica a partire da convinzioni tanto certe quanto superficiali. Per i consumi accade lo stesso: la familiarità con il nostro ruolo di consumatori (che vive non solo quando andiamo ad acquistare, ma anche quando veniamo interpellati dalla pubblicità, quando usiamo i servizi, quando consumiamo tempo libero e vacanze o cinema o TV...) inibisce la nostra voglia e lo sforzo di appropriarci criticamente di questa importante sfera di esperienza.Questo volume, facendo tesoro della importanza della psicologia dei consumi in altre culture e mercati, nasce per sollecitare il sospetto di quanto sia importante e stimolante uscire dall’"ovvietà familiare" per cercare di capire "scientificamente" la complessità e ricchezza di processi che stanno dietro desideri, sogni e azioni legati al mondo del consumo.Capire come funziona la "mente consumista", cosa fa sì che la pubblicità ci persuada, in che modo i consumi influenzano la nostra personalità, come si può fare ricerca "scientifica" sul consumatore... questi e altri i temi affrontati nel volume sempre con l’intento di partire dalle esperienze reali per guardarle da studioso e ricercatore all’inseguimento di chiarezza concettuale e di risorse di metodo per osservare e capire sempre meglio.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8838627959

Titolo: Psicologia del consumatore - Consumi e costruzione del significato

Autori:

Editore: McGraw-Hill

Volume: Unico

Edizione: 2004

Collana: Psicologia

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17X24 cm

Pagine: 363