logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Adams and Victor' s Principi di neurologia

Adams and Victor' s Principi di neurologia

di Adams - Ropper - Brown - Victor  • 2006  • dettagli prodotto

DESCRIZIONE

Come nelle edizioni precedenti del volume, si è tentato di guidare il lettore verso la più ampia comprensione possibile di tutti gli aspetti della patologia neurologica, inserendo dati clinici e scientifici aggiornati. Per ciascuna classe di malattie è fornito un contesto medico più ampio, in modo da poter offrire una relazione completa su ogni argomento, piuttosto che una serie d’informazioni concise e astratte. Tale prospettiva comprende lo sviluppo storico dei concetti riguardanti le principali categorie di disturbi neurologici, le correlazioni clinico-patologiche classiche e, in maniera sempre più rilevante, i processi fisiologici e molecolari.Il presente volume differisce per molti aspetti dalla maggior parte dei testi contemporanei dedicati alla neurologia. Vi sono incluse le trattazioni di numerosi argomenti che costituiscono il nucleo della neurologia pediatrica, che è profondamente gravata dalle patologie metaboliche e dello sviluppo dell’infanzia. Queste malattie vengono presentate nel contesto del normale sviluppo e della maturazione del sistema nervoso. Un capitolo separato è dedicato anche agli effetti dell’invecchiamento e alle malattie correlate all’età, che costituiscono la neurologia geriatrica. Infine, una porzione considerevole del volume è stata riservata alle sindromi ed alle principali patologie psichiatriche. Ciò è stato fatto nella convinzione che queste siano tutte malattie neurologiche in senso stretto, e che non sia possibile comprendere il cervello o praticare efficacemente la neurologia clinica senza conoscerle. Gli effetti neuropsichiatrici della dipendenza da alcol e da sostanze farmacologiche non sono di minore competenza della neurologia che della psichiatria, e pertanto vengono loro dedicate sezioni importanti del testo

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8838639094

Titolo: Adams and Victor' s Principi di neurologia

Autori:

Editore: McGraw-Hill

Volume: Unico

Edizione: VIII 2006

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 21x28 cm

Pagine: 1486

Peso: 3 kg