logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Economia Aziendale - Modelli, misure, casi

Economia Aziendale - Modelli, misure, casi

di Favotto - Bozzolan - Parbonetti  • 2012  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

L’economia aziendale e l’aziendalismo sono oggi chiamati a nuove responsabilità in Italia. I processi di modernizzazione e liberalizzazione in atto richiedono una nuova configurazione del sistema produttivo, finanziario e sociale nonché delle singole istituzioni.L’economia aziendale è chiamata a dare il proprio contributo aggiornando il patrimonio scientifico della disciplina e sperimentando contenuti e metodi didattici coerenti con i nuovi scenari e con la domanda formativa posta dalle nuove generazioni. Il testo è progettato per introdurre le matricole universitarie alla cultura e al linguaggio dell’economia aziendale lungo un percorso - dal generale al particolare - centrato su sei temi chiave: governance, strategia, organizzazione, bilancio, valore e decisione-comunicazione. Sono argomenti che qui vengono integrati in una proposta didattica adatta alle esigenze degli attuali ordinamenti didattici.
Indice breve
Prefazione
Profilo degli autori e dei collaboratori
Guida alla Lettura
PARTE I Struttura, funzionamento e modelli di rappresentazione delle aziende
1) L’economia aziendale nelle istituzioni e nella societa
2) Governo e funzionamento delle aziende
3) Soggetto economico e corporate governance
4) Le risorse
5) Attività , processi e sistemi operativi
6) L’azienda: caratteristiche, finalità e modelli di rappresentazione
PARTE II Le dimensioni dei risultati aziendali
7) Il modello del bilancio
8) Gli stakeholder e la responsabilità sociale
PARTE III Approfondimenti
9) Strumenti contabili per le decisioni economiche
10) L’analisi della performance economico-finanziaria
11) I gruppi di imprese
12) La comunicazione economica delle aziende

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788838666919

Titolo: Economia Aziendale - Modelli, misure, casi

Autori:

Editore: Mcgraw-hill

Volume: Unico

Edizione: III 2012

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 19x26 cm

Pagine: 380

Peso: 0.6 kg