logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Principi di biologia cellulare e molecolare

di Kleinsmith - Kish  • 1998  • dettagli prodotto


DESCRIZIONE

Gli ultimi due decenni sono stati testimoni di un incremento esplosivo nella nostra comprensione delle proprietà fondamentali delle cellule viventi. Di conseguenza, la letteratura scientifica conosce ora una crescita così rapida che rimanere aggiornati sui principali sviluppi relativi all’ organizzazione ed al comportamento delle cellule rappresenterebbe un lavoro praticamente a tempo pieno. Quest’ enorme profusione di informazioni ha rappresentato per noi un’ ardua sfida, nel momento in cui abbiamo preso in considerazione il compito di scrivere un testo introduttivo che avesse un’ estensione ragionevole ed al tempo stesso fosse facilmente comprensibile agli studenti che per la prima volta si trovano ad affrontare l’ argomento della biologia cellulare e molecolare. Nel far fronte a tale sfida, abbiamo cercato di creare un libro di testo il cui intento fosse definito da tre obiettivi principali. In primo luogo, presentare agli studenti i principi fondamentali su cui si basano l’ organizzazione e la funzione delle cellule. In secondo luogo, riteniamo sia importante per gli studenti comprendere alcune delle principali evidenze scientifiche che hanno portato alla formulazione dei concetti fondamentali. Ed infine, abbiamo cercato di raggiungere i due obiettivi precedenti con la stesura di un testo di lunghezza ragionevole, che può essere facilmente letto e compreso da uno studente che affronta per la prima volta la biologia cellulare, nella durata di un tipico corso accademico. Per raggiungere questo terzo obiettivo, è stato naturalmente necessario essere selettivi sia nel tipo di esempi scelti per illustrare i concetti chiave, sia nella quantità di dimostrazioni scientifiche da includere. Nell’ applicare tale selettività, abbiamo tentato di produrre una storia leggibile che fosse accessibile ed interessante per studenti alle prime armi, piuttosto che un compendio dei fatti più recenti e dettagliati riguardanti la biologia cellulare.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8840809805

Titolo: Principi di biologia cellulare e molecolare

Autori:

Editore: Casa Editrice Ambrosiana

Volume: Unico

Edizione: I 1998

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 22x28 cm

Pagine: 872

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO