logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di La bambina che ha rubato la verita' -  Storia dell' alleanza tra un medico e i genitori ...

La bambina che ha rubato la verita' - Storia dell' alleanza tra un medico e i genitori per sconfiggere la leucemia

di Magosso  • 2001  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Un giorno di tanti anni fa, a Milano, il destino ha voluto mettere insieme un gruppo di persone: un medico, un commerciante, un vetraio, una casalinga, un impiegato. Gente normale con storie normali che si sono ritrovate, tutte insieme e quasi senza rendersene conto, a fare cose eccezionali.Il medico era fresco d'esperienza, all'ospedale gli avevano affidato l'incarico più duro: accudire bambini leucemici che a quel tempo, trent'anni fa, non avevano speranza di guarigione. Gli altri erano le mamme e i papà di questi bambini. La realtà li voleva rassegnati alla perdita del figlio. Si sono ribellati. Hanno deciso che niente sta scritto quando è in gioco la vita di un bambino. Hanno affiancato il medico, hanno lavorato accanto a lui. Hanno formato una squadra, in nome della vita.Col passare del tempo gran parte dei loro bambini, che parevano condannati a morire, sono guariti; il gruppo iniziale ha continuato a crescere e a trasmettere la forza della lotta per la guarigione e la cultura del rispetto per il bambino ammalato. Medici e genitori hanno chiamato questa bellissima avventura "Alleanza terapeutica". L'avventura è in continua evoluzione: non si limita più solo ai bambini ricoverati nel reparto di Monza, sta aiutando a salvare le vite di migliaia di bambini in tutto il mondo; infatti il comitato dei genitori e l'équipe dei medici è riuscita a rendere operativa la collaborazione internazionale in modo da aiutare i bambini leucemici di molti paesi in via di sviluppo. Questo gruppo di genitori e medici ha scritto una delle pagine più belle del nostro tempo: quella che raccontiamo è la loro storia.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8846429184

Titolo: La bambina che ha rubato la verita' - Storia dell' alleanza tra un medico e i genitori per sconfiggere la leucemia

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2001

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 144

Peso: 0.5 kg