logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Manuale di progettazione sanitaria internazionale - Tecniche per la formulazione ...

Manuale di progettazione sanitaria internazionale - Tecniche per la formulazione di un intervento sanitario e per stilarne il Documento Progettuale

di Detogni  • 2001  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Finalità del manuale è contribuire al miglioramento dei documenti progettuali sanitari attraverso un processo di autoapprendimento mirato al rafforzamento delle capacità nella formulazione progettuale. Il target è rappresentato da chiunque progetti, manager sanitari, personale amministrativo e medici delle Aziende Sanitarie.Al termine del processo di autoapprendimento, il lettore sarà in grado di:- descrivere le tecniche per l'individuazione dei problemi, la loro scomposizione nelle cause che li determinano, l'ordine di priorità;- descrivere i metodi e la sequenza delle fasi necessarie per l'identificazione degli obiettivi, risultati e attività di un intervento;- eseguire appropriatamente una scelta strategica;- identificare i criteri e gli indicatori necessari per il monitoraggio e la valutazione;- descrivere i problemi più comuni che si incontrano nella definizione di una previsione di spesa;- strutturare un Documento Progettuale nelle sue principali componenti;- scrivere e strutturare un progetto in maniera metodologicamente appropriata.Il processo formativo è ricco di trabocchetti. Gli errori tipici sono discussi. Il manuale è corredato da esempi su realtà frequenti nel quotidiano dei professionisti sanitari. Grande spazio è riservato ai "trucchi" del mestiere e alla parte grafica. Argomenti come lo studio pilota, la differenza tra progetto e programma, l'importanza dei piani operativi, i work package , i benchmarks , le attività milestone e i diversi tipi di indicatori, vengono trattati in dettaglio. Le tecniche descritte, come il logical framework , o il progettare per obiettivi, fanno parte del meglio delle metodologie utilizzate dai consulenti sanitari internazionali. Il manuale fornisce anche una griglia per la valutazione dei progetti.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8846431995

Titolo: Manuale di progettazione sanitaria internazionale - Tecniche per la formulazione di un intervento sanitario e per stilarne il Documento Progettuale

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2001

Collana: Am / La prima collana di management in Italia

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 134

Peso: 0.5 kg