logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Trattato di ginecologia ostetricia psicosomatica

Trattato di ginecologia ostetricia psicosomatica

di Mimoun - Maggioni  • 2003  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi

€ 64,00
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

La ginecologia psicosomatica può essere considerata come una sottospecialità che ha una sua precisa collocazione nell'ambito della specialità ostetrico-ginecologica. Essa studia, come indica il suo nome, l'interazione tra mente e corpo nelle diverse patologie ostetriche e ginecologiche. Ma può essere anche considerata come uno sguardo più ampio alle diverse affezioni della donna dove gli aspetti psicologici, sociali e culturali devono essere considerati insieme alla patologia organica, riconoscendo quell'unità della persona che sola permette la guarigione.Il futuro della medicina in genere e ancor più nel campo dell'ostetricia e ginecologia richiede una visione della donna come soggetto a parte intera, con le sue emozioni, fantasmi e conflitti inconsci e non un insieme di organi.In questo trattato vengono presentati punti di vista diversi sugli aspetti della psicosomatica in campo ginecologico e ostetrico, dalla adolescenza alla menopausa. Molte patologie di frequente riscontro in ostetricia ginecologia, dalla sindrome premestruale ai dolori ginecologici cronici, dalle difficoltà della contraccezione ai problemi sessuali, dalla sterilità ai disturbi del comportamento alimentare, dall'iperemesi in gravidanza alla minaccia di parto prematuro, trovano nuove modalità di affronto alla luce della psicosomatica.Questo libro non ha la pretesa di essere esaustivo: ogni capitolo da solo potrebbe costituire un libro. Abbiamo inoltre preferito dare la parola ad autori che hanno un'esperienza clinica e che lavorano direttamente in campo ostetrico-ginecologico e in medicina della riproduzione piuttosto che focalizzare la nostra attenzione sulla teoria.Il volume vuole offrire uno strumento utile a ginecologi-ostetrici, endocrinologi psicologi, medici, ostetriche, ma anche a quanti si interessano alle problematiche della salute femminile.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8846434560

Titolo: Trattato di ginecologia ostetricia psicosomatica

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2003

Collana: Medi-Care

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 656

Peso: 1.8 kg