logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Scavalchiamo la menopausa

Scavalchiamo la menopausa

di Betti - Ravaccia  • 2002  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Presentazione del volume: La menopausa è un'esperienza esistenziale femminile naturale, basata su un mutamento fisiologico che può assumere una rilevanza clinica in rapporto al concorso di molteplici fattori genetici, ormonali, culturali, relazionali e affettivi. In nessuna altra fase della vita si assiste a una divaricazione tanto importante nei destini delle singole donne: non esiste infatti "una menopausa", ma esistono "tante menopause", perché anche gli stessi criteri di valutazione, di cura e di intervento si diversificano, in quanto diversi sono i vissuti, le progettualità, i meccanismi compensatori e lo stesso significato dell'esistenza.Questo volume nasce dall'esperienza professionale di operatori dei servizi medici e psicologici che sono in contatto quotidiano con donne che attraversano, stanno per attraversare o hanno attraversato questa delicata fase della vita. Non vuole essere un testo accademico, ad uso esclusivo di medici o clinici ma una guida pratica, completa ed esauriente per dare risposte a quelle domande che ogni donna si pone nei confronti della menopausa. La finalità ultima del testo è di riconoscere non solo i mutamenti e gli inconvenienti, ma gli aspetti positivi e di crescita personale che anche questa fase così complessa e delicata della vita offre e rappresenta: vengono quindi fornite le nozioni fondamentali che ogni donna dovrebbe avere per preservare una buona qualità di vita e viene indicata una chiave di lettura per orientarsi nella vasta letteratura che ogni giorno la stampa propone su questo argomento. A questo scopo è presente anche un glossario per spiegare in modo chiaro alcuni termini di uso medico (climaterio, estrogeno, progestinico, ecc.), storie cliniche e una serie di appropriate risposte a quelle domande che la maggior parte delle donne si pongono: "Per quanto tempo avrò le vampate?", "Tutte le donne vanno incontro all'osteoporosi?", "Come rimanere seducenti?".

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8846434587

Titolo: Scavalchiamo la menopausa

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2002

Collana: Self - help

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 128

Peso: 0.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO