logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Il manuale del consulente sessuale - La sessualita'

Il manuale del consulente sessuale - La sessualita'

di Cociglio  • 2009  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi

€ 48,50
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita


DESCRIZIONE

La sessuologia clinica non è una scienza autonoma: è un'area interdisciplinare d'incontro fra scienze diverse, che si definisce in funzione di un oggetto (ordine di problemi posti dall'utenza) piuttosto che di un metodo. Non può pertanto esistere un'unica figura in grado di dare la risposta terapeutica adeguata ad ogni problema sessuale ("il sessuologo") bensì diverse professioni da sole riduttivamente competenti, che necessitano di reciproca integrazione per essere efficaci in modo appropriato. Il consulente sessuale svolge questa funzione di indispensabile integrazione tra vari tipi di intervento e di mediatore tra i terapeuti e il paziente disorientato nella frammentazione e polimorfità delle proposte cliniche in campo sessuologico. Nel volume viene presentata la sessualità umana secondo vari rami del sapere (Storia, Biologia, Etologia, Sociobiologia, Psicologia, Antropologia, Sociologia, Filosofia, Pensiero Orientale, Religioni) e quindi descritta, attraverso un notevole lavoro integrativo interdisciplinare, nei suoi elementi costitutivi (Funzione Erotica - composta da Desiderio, Eccitazione, Orgasmo, Piacere -, Identità, Affetti, Relazione di Coppia, "Creazione", Amore) e nel suo processo trasformativo nell'arco della vita. Si tratta di conoscenze preliminari di sessuologia generale non ancora direttamente cliniche, ma correlate alla clinica tramite la selezione delle informazioni teoriche utili al consulente sessuale e tramite l'applicazione della teoria alla pratica professionale dotando ogni capitolo dei seguenti e rispettivi paragrafi: "Implicazioni nella consulenza" e "Caso clinico". Attraverso questa lettura il professionista può acquisire l'apertura mentale e l'elasticità necessarie per cogliere nei problemi sessuali la complessità e le molteplici implicazioni onde accogliere la sessualità del paziente nei suoi valori e significati personali, peculiari, unici e non comprensibili nell'ambito di un solo modello interpretativo.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8846435192

Titolo: Il manuale del consulente sessuale - La sessualita'

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2009

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO