logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Curarsi alle terme - Acqua, fango, sabbia e fieno al servizio della salute

Curarsi alle terme - Acqua, fango, sabbia e fieno al servizio della salute

di Fatigati - Comerio  • 2005  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Oggi sono sempre più numerose le persone che scelgono di trascorrere un soggiorno nelle località termali per curare o prevenire in modo naturale patologie altrimenti destinate al trattamento farmacologico o anche, più semplicemente, per rilassarsi. Le terme rappresentano infatti luoghi in cui ritrovare il benessere psicofisico lontano dai ritmi frenetici della vita quotidiana e consentono di migliorare la salute grazie a cure naturali a base di acque e fanghi terapeutici. L’Italia ha la fortuna, da questo punto di vista, di essere un territorio ricco di centri termali le cui acque, fanghi e grotte terapeutiche - disseminati in quasi tutte le regioni - vantano una storia secolare.Il volume si propone di essere un prezioso supporto informativo in grado di dare risposte facili e immediate a coloro che vogliano avvicinarsi o conoscere meglio il mondo termale italiano.- Quali sono le patologie curabili presso gli stabilimenti termali? Quali malattie è possibili curare?- Quali sono i trattamenti consigliati in relazione alle diverse patologie?- Quali sono i tipi di acque che si trovano negli stabilimenti termali italiani?- Quali sono gli stabilimenti termali che si trovano in Italia? E quali sono le specifiche caratteristiche di ogni stabilimento?Queste sono alcune delle domande alle quali il volume offre una risposta in modo chiaro. Attraverso la spiegazione delle singole tipologie di cura erogate - dalle modalità di esecuzione, alle patologie, alle controindicazioni, agli effetti - e delle proprietà terapeutiche delle acque termali in relazione alle loro caratteristiche chimico-fisiche, il libro permette di realizzare un viaggio nel mondo termale italiano, preparando il visitatore a compiere la scelta più consapevole per le proprie esigenze.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8846464745

Titolo: Curarsi alle terme - Acqua, fango, sabbia e fieno al servizio della salute

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2005

Collana: Self-help

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 112

Peso: 0.6 kg