logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Prima infanzia e salute mentale - Tempestivita' diagnostica ed appropriatezza dei ...

Prima infanzia e salute mentale - Tempestivita' diagnostica ed appropriatezza dei trattamenti attraverso il lavoro di rete

di Melegari  • 2007  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Un modello originale di servizio sanitario rivolto alle situazioni di disagio/disturbo affettivo-comportamentale, evolutivo, psicosociale in prima infanzia. Il servizio è basato sul coordinamento organizzativo e sulla cooperazione di risorse professionali appartenenti a più strutture dell’Azienda Sanitaria. Presentazione del volume: Questo volume presenta un modello originale di servizio sanitario rivolto alle situazioni di disagio/disturbo affettivo-comportamentale, evolutivo, psicosociale in prima infanzia (0-3 anni). Il servizio è basato sul coordinamento organizzativo e sulla cooperazione di risorse professionali appartenenti a più strutture dell'azienda sanitaria, e non solo.Scopo del volume è aiutare gli operatori ed i servizi sanitari a fare prevenzione e diagnosi precoce nel proprio territorio e a saper prendere in carico tempestivamente ed efficacemente i piccoli pazienti e i rispettivi contesti familiari e sociali.Il volume intende rendere pubblici i risultati di una consolidata pratica locale. È ricavato dai contributi scientifici, dai materiali didattici, dai lavori di gruppo e dalle elaborazioni raccolte nel corso dell'azione formativa promossa dalla Azienda ASL Roma/A, dal titolo "Realizzare un sistema di gestione e di miglioramento continuo della qualità dei servizi di salute mentale in prima infanzia".Il percorso formativo biennale ha accompagnato e sostenuto il Progetto "Prima Infanzia" della Azienda ASL Roma/A, che ha interessato diverse decine di operatori del Dipartimento materno-infantile e per l'integrazione socio-sanitaria, tra cui neuropsichiatri infantili, pediatri di libera scelta, di consultorio e di nido, neonatologi e pediatri ospedalieri, ginecologi, psicologi, fisioterapisti, logopedisti, assistenti sociali, oltre a operatori della genetica medica e della medicina scolastica.Il Progetto e l'azione formativa sono stati coordinati da Maria Grazia Melegari che ha curato il volume con il contributo e la collaborazione di Adele Di Stefano e Carlo Pacchi.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788846489340

Titolo: Prima infanzia e salute mentale - Tempestivita' diagnostica ed appropriatezza dei trattamenti attraverso il lavoro di rete

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2007

Collana: Politiche e servizi sociali

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 160

Peso: 0.6 kg