logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Dire NO alle malattie cardiache - Come l' Ossido Nitrico puo' prevenire e far regredire le malattie cardiache

di Ignarro  • 2008  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Le malattie cardiovascolari rappresentano oggi una delle principali cause di morte e di patologie seriamente invalidanti in tutti i Paesi industrializzati. Non a caso la salute del proprio cuore è avvertita come un’urgenza sempre più pressante da uomini e donne di ogni età in molti Paesi al mondo. Dire NO alle malattie cardiache, risultato di più di 30 anni di ricerca condotta da Louis Ignarro nei più importanti centri bio-medici statunitensi, dimostra come sia possibile prevenire le malattie cardiache e persino farle regredire senza ricorrere all’utilizzo di farmaci da prescrizione. Alla base di tale acquisizione scientifica, la scoperta (che è valsa a Ignarro il Premio Nobel per la Medicina nel 1998), dell’azione vasodilatatrice dell’ossido nitrico (NO), una molecola “messaggera” prodotta dall’organismo e in grado di controllare il flusso sanguigno in ogni parte del corpo. La prima applicazione pratica della ricerca di Ignarro portò alla formulazione del Viagra. Quello fu però solo il primo e il più immediato degli sviluppi terapeutici. Successive ricerche condussero infatti Ignarro a dimostrare che l’aumento della presenza di questa “molecola miracolosa” all’interno dell’organismo umano poteva costituire la più potente barriera contro l’insorgere di malattie a carico dell’apparato cardiovascolare. In Dire NO alle malattie cardiache il lettore potrà seguire passo dopo passo il racconto di questa scoperta epocale e, grazie a una spiegazione sempre estremamente chiara e curata, riuscire a comprendere come, rilassando e dilatando i vasi sanguigni, l’NO regolarizzi la pressione arteriosa, prevenga la formazione di coaguli sanguigni (causa di infarti e di attacchi di cuore) e protegga dall’accumulo delle placche vascolari. Non solo. Con questo libro Ignarro intende presentare al lettore il programma “Say Yes to NO”, pensato per proteggere dall’invecchiamento il nostro sistema cardiovascolare incrementando la produzione di questo incredibile farmaco naturale. Facile da seguire, senza richiedere drastici cambiamenti al proprio stile di vita,“Say Yes to NO” è un programma in tre fasi che suggerisce l’assunzione di integratori capaci di favorire la produzione di NO, l’inserimento nella propria dieta di cibi “amici” dell’NO, e un programma moderato di esercizio fisico da seguire con costanza. Mettere in pratica i precetti di Dire NO alle malattie cardiache significa fare il primo passo verso un futuro in cui l’infarto, gli attacchi di cuore e le malattie cardiovascolari, saranno considerate piaghe del passato

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8846495594

Titolo: Dire NO alle malattie cardiache - Come l' Ossido Nitrico puo' prevenire e far regredire le malattie cardiache

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2008

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 184

Peso: 0.7 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO