logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Ambiente e Salute: una relazione a rischio - Riflessioni tra etica,epidemiologia e comunicazione

di Battaglia - Bianchi - Cori  • 2009  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Il libro nasce con l’obiettivo ambizioso di approfondire i temi etici che scaturiscono dalla complessa relazione tra ambiente, salute e rischio. Il risultato è un’opera spontaneamente multidisciplinare che valorizza il dialogo tra scienze sociali e scienze naturali in un settore in cui gli interlocutori sono, di volta in volta, medici, biologi, giuristi e amministratori. Emerge con chiarezza come le questioni etiche debbano accompagnare da subito le indagini epidemiologiche perché intrinsecamente connesse ai loro presupposti e implicazioni. Non manca l’analisi di alcuni casi-studio scelti tra le situazioni più "spinose" degli ultimi decenni – dalle onde di Radio Vaticana ai rifiuti inquinanti della Campania – in cui fatti incerti, valori in conflitto, posta alta in gioco, decisioni urgenti da prendere rendono indispensabile il ricorso a un approccio in grado di fondere etica e prove scientifiche.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788849002768

Titolo: Ambiente e Salute: una relazione a rischio - Riflessioni tra etica,epidemiologia e comunicazione

Autori:

Editore: Il Pensiero Scientifico

Volume: Unico

Edizione: 2009

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 197

Peso: 0.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO