logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Il pediatra che vorrei - Indicazioni emerse dall' analisi degli elaborati di alcuni bambini su come sognano il loro pediatra

di Schiliro'  • 2008  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Questo volume è il risultato di una collaborazione scientifica iniziata nel 2006, tra docenti di scuola primaria e secondaria di I grado della provincia di Catania, l’Ufficio Scolastico Provinciale di Catania e il Centro di Riferimento Regionale di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico Universitario di Catania. È stato organizzato il concorso “Come Vorresti che fosse il Tuo Pediatra?” e molti ragazzi sono stati invitati a rappresentare sotto forma di grafico o di elaborato il loro pediatra ideale. L’obiettivo principale del concorso era di evidenziare la relazione medico–paziente nella concezione dei bambini e di raccogliere una documentazione diretta e spontanea del vissuto degli stessi nei confronti delle modalità di approccio del pediatra nella delicata relazione di cura. Migliorare la conoscenza di questo mondo attraverso l’analisi di un corposo materiale rappresentativo del punto di vista del bambino è un’opportunità che doveva essere colta, mobilitando sia le competenze della psicologia, che della semiotica, realizzando con quest’opera un contributo rilevante per l’indagine delle caratteristiche e delle necessità del bambino malato in generale e di quello malato di tumore in particolare.Gino Schilirò è direttore del Centro di Riferimento Regionale di Emato/Oncologia e del Dipartimento di Pediatria dell’Università di Catania; consulente del Consiglio Superiore di Sanità, della Commissione Oncologica Regionale, della Giuria del “The World Festival of Creatività in Schools”; referee per ECM. Ha trascorso lunghi periodi presso il Dipartimento di Genetica della Columbia University (New York – USA). è stato componente del gruppo di Studio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità per le emoglobinopatia; coordinatore nazionale del Progetto “Sperimentazioni terapeutiche controllate nelle neoplasie infantili” del CNR; presidente dell'Associazione Italiana di Ematologia ed Oncologia Pediatrica. Ha pubblicato 300 lavori concernenti argomenti di Emato/Oncologia, immunologia e bioetica su prestigiose riviste internazionali.Contributi di Simona Italia, Laura Le Metre e Lucia Lomonico.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788854818729

Titolo: Il pediatra che vorrei - Indicazioni emerse dall' analisi degli elaborati di alcuni bambini su come sognano il loro pediatra

Autori:

Editore: Aracne

Volume: Unico

Edizione: 2008

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 16x23 cm

Pagine: 88

Peso: 0.1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO