logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Il tutor clinico - Manuale per lo sviluppo delle competenze

Il tutor clinico - Manuale per lo sviluppo delle competenze

di Bottio - Carolina - Guerrieri  • 2011  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

L’esigenza di promuovere e sviluppare le competenze dei professionisti a tutti i livelli, comune a tutte le organizzazioni di lavoro, è particolarmente importante nel mondo della sanità. La complessità dei contesti organizzativi richiede oggi un professionista in grado di aiutare e promuovere l’innovazione, offrendo una professionalità dinamica, in permanente formazione. Per adattarsi a questi cambiamenti, le organizzazioni devono spostare l’asse delle competenze e delle priorità, rispondendo ai bisogni che vanno dagli studenti in prima formazione, alla specializzazione, al primo inserimento nel mondo del lavoro e, ovviamente, alla formazione continua dei professionisti già inseriti nell’azienda. È in questo contesto che il ruolo del tutor viene inteso come elemento cruciale per la formazione.Questo manuale è nato proprio dall’esigenza di aiutare il tutor a interrogarsi su come sta esercitando la professione, individuando gap ed eccellenze, rispetto alle quali costruire piani di crescita specifici. In altre parole, si tratta di uno strumento per aiutare chi vuole lavorare meglio. Con due obiettivi specifici:incrementare e valorizzare il patrimonio di competenze professionali del tutor clinico in funzione del suo allineamento alle esigenze di miglioramento della qualità della formazione;consolidare e rafforzare il suo percorso di crescita al fine di rendere duraturo nel tempo l’apprendimento raggiunto e trasferendo i risultati dell’esperienza realizzata all’organizzazione.Solo attraverso il continuo interrogarsi sul modo in cui si esercita la propria professione, si potranno attivare dei reali percorsi di miglioramento, indispensabili per affrontare al meglio le sfide del futuro.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788856838701

Titolo: Il tutor clinico - Manuale per lo sviluppo delle competenze

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2011

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile