logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Scienza e pratica dell' allenamento della forza

di Zatsiorsky - Kraemer  • 2008  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Vladimir Zatsiorky si è avvalso della collaborazione di William Kraemer, brillante studioso ed esperto del condizionamento fisico, per approfondire in questa seconda edizione americana e prima italiana, i principi e i concetti dell'allenamento sportivo. I temi illustrati, che riflettono sia la prospettiva est-europea, sia quella nordamericana, sono integrati da solidi principi, intuizioni, direttive ricavate da risultati di ricerche scientifiche e da esperienze pratiche su oltre 1000 atleti fra i quali numerosi campioni olimpici, mondiali e nazionali. Questa nuova edizione è decisamente più orientata alla pratica e riesce a fornire ai tecnici le conoscenze necessarie per stilare ed organizzare un programma di allenamento della forza basato sulle esigenze specifiche del singolo atleta. Nel manuale viene sostenuta e dimostrata la tesi secondo la quale non esistono programmi unici di allenamento validi per ogni atleta e applicabili in qualunque situazione e condizione. Per questo viene affrontata la complessità di un programma di allenamento della forza proponendo ed illustrando gli approcci diretti applicabili in determinate circostanze; approcci elaborati sulla base dei più moderni concetti di fisiologia e delle nuove metodologie di allenamento corroborate a loro volta dai dati più recenti sulla scienza e la pratica dell'allenamento della forza. Una trattazione molto specifica su queste nuove metodologie riguardante le donne, i giovani atleti e gli atleti anziani, viene proposta in tre capitoli completamente nuovi per programmare piani di allenamento della forza specifici, sicuri, efficaci per le tre categorie. Esempi pratici di programmi di allenamento della forza creati sulla base dei principi e dei concetti illustrati nel libro, sono stati inseriti nella parte finale per un utilizzo ed una sperimentazione immediata e comunque su una base rigorosamente scientifica.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8860281415

Titolo: Scienza e pratica dell' allenamento della forza

Autori:

Editore: Calzetti - Mariucci

Volume: Unico

Edizione: 2008

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Pagine: 328

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO