logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Nella valigia dell' allenatore - Allenamento, organizzazione e comunicazione efficace per il moderno allenatore di calcio

di Alessio  • 2009  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Molti sostengono che lo sport è sofferenza e spesso è vero. Ma è una sofferenza utile, che aiuta a crescere ed a valorizzare le componenti migliori delle persone. Un buon allenatore è prima di tutto una persona che, se in grado di operare bene, non si dimentica per tutta la vita. Uno dei suoi compiti più importanti è quello di eliminare la sofferenza inutile.Questo libro è un contributo in tal senso ed il lettore potrà presto farsene un'opinione. (Dalla prefazione del dott. Giuseppe Zaccuri). Questo manuale vi accompagnerà attraverso le diverse fasi dell’essere e del fare l’allenatore, senza la presunzione di voler insegnare nulla ma nella consapevolezza che l’era dell’improvvisazione è tramontata definitivamente e che, anche l’allenatore più esperto, è l’interprete di un ruolo in continua evoluzione ed apprendimento. Abbiamo, per tanto, voluto creare un percorso formativo ed informativo, propositivo di soluzioni pratiche alle problematiche quotidiane di tutti coloro che intendano iniziare o continuare a cimentarsi in questo affascinante e delicato compito. Una guida in grado di supportare l’allenatore nei diversi momenti della sua scelta sportiva, da quando la stagione attiva è tramontata e si interroga sul dove e come orientare le proprie energie nella disciplina amata, ai numerosi episodi relazionali, a volte persino burrascosi, dei quali sarà protagonista nella vita di un club sportivo. Inoltre, faremo preciso riferimento a come cercare di formare ed allenare la mentalità vincente del calciatore, trattando dettagliatamente gli aspetti comunicativi tra l’allenatore ed il calciatore stesso. Nel percorso che avrete la pazienza e l’amore di affrontare, verranno trattati l’organizzazione delle sedute di allenamento, la progressione didattica, la correzione degli errori più frequenti ed anche l’organizzazione completa di una settimana di un camp calcistico. Infine, poiché ogni viaggio può celare anche numerosi pericoli, abbiamo voluto individuare tutti gli imprevisti della pratica sportiva fonte di responsabilità per l’allenatore: così, le responsabilità civili, penali e regolamentari, appena delineate nei corsi abilitanti e di formazione, troveranno un’ampia trattazione nel manuale, attraverso il confronto con i principali riferimenti normativi e precedenti giurisprudenziali anche riferiti al mondo della scuola, fornendo concreti suggerimenti, anche in ambito assicurativo, per la prevenzione e risoluzione delle problematiche quotidiane.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8860281857

Titolo: Nella valigia dell' allenatore - Allenamento, organizzazione e comunicazione efficace per il moderno allenatore di calcio

Autori:

Editore: Calzetti - Mariucci

Volume: Unico

Edizione: II 2009

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Pagine: 255

Peso: 0.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO