logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Dermatologia - Scienza di base per la clinica

Dermatologia - Scienza di base per la clinica

di Palminteri - Lotti - Scerrato - Allegri - AAVV  • 2008  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

La pelle va "guardata" come un libro sempre da leggere e interpretare.Nell'ottica di tale orientamento si può ben dire che niente è soltanto dentro o soltanto fuori, perchè quel che è dentro si manifesta anche fuori. I rilievi sulla compromissione cutanea in malattie sistemiche, metaboliche, genetiche, neoplastiche. infettive, da farmaci e di singoli organi e apparati risultano utili nella pratica clinica. Disfunzioni ai vari livelli organici, infatti, influenzanole componenti anatomo-funzionali costitutive della cute (momento fisiopatologica con preminente ruolo dermatologico), supportate però dal ruolo che le stesse alterazioni cutanee rivestono nel quadro della malattia (momento clinico in generale). Quindi momento fisiopatologico e momento clinico vengono ad integrarsi sul piano pratico, oltre che sul piano della ricerca.Gli autori, esperti delle varie branche mediche, dimostrano come le conoscenze di dermatologia generale e clinica sono necessarie nell'approccio medico-paziente, per un migliore e più rapido orientamento internistico.ContenutiPatologia generale nella fenomenologia cutanea Anatomia della cute con cenni di fisiologiaSecrezione sudorale e secrezione sebacea in fisiopatologia Barriera cutanea e assorbimento percutaneo Termoregolazione Esame del malato. Appendice: sinossi delle lesioni elementari Rilievi semeiologici e diagnostici nella pratica medica Invecchiamento ed usura della cute Proprietà biochimiche della cute e patologie correlate Elementi immunologici di base per la diagnostica Le reazioni della cute come espressione di farmaco-tossicità Aspetti generali di allergologia cutanea Note di istocitopatologia cutanea Il prurito nella medicina generale Elementi di patologia generale su agenti infettivi e cute Cenni su patologia correlata connettiviti-cute Riflessioni su neoplasie maligne e cute Aspetti fisiopatologici e chimici nella patologia da farmaci

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788862610278

Titolo: Dermatologia - Scienza di base per la clinica

Autori:

Editore: Mattioli

Volume: Unico

Edizione: 2008

Collana: Collana di Medicina Pratica : Il linguaggio della pelle

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 20x27 cm

Pagine: 156

Peso: 0.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO