logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Risonanza magnetica ( RM )e spondiloentesoartriti - Studio dell' impegno assiale

di Salaffi - Carotti - Ccarano - D'Angelo - Olivieri  • 2013  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

La risonanza magnetica fornisce un contributo decisivo nella valutazione dell’impegno assiale in corso di spondiloentesoartriti. In particolare, gioca un ruolo fondamentale, sia nella diagnosi precoce, in fase pre-radiologica, che nella valutazione dell’attività di malattia, nella risposta al trattamento e nella quantificazione del danno strutturale.Un corretto impiego di tale metodica comporta la necessità di un’ampia base di conoscenze di tipo multidisciplinare ed una collaborazione stretta fra radiologo e reumatologo, ciò per non incorrere in errori dai quali derivano conseguenze di non trascurabile rilievo (inutile esposizione a radiazioni ionizzanti, ritardata diagnosi, incremento di spesa sanitaria, ecc). Il futuro sarà, con ogni probabilità, segnato dall’impiego estensivo di tale tecnica di imaging che ha già dimostrato le sue potenzialità. Tuttavia, per poter diventare il punto di riferimento dell’imaging nello studio del coinvolgimento assiale delle spondiloentesoartriti, la risonanza magnetica dovrà essere standardizzata, analogamente alla radiologia convenzionale. I tempi di sviluppo potrebbero essere relativamente brevi, dal momento che gruppi di studio internazionali sono già al lavoro in questo campo allo scopo di renderla riproducibile e facilmente interpretabile. La monografia espone nel dettaglio la semeiotica delle lesioni elementari acute e croniche in risonanza magnetica, sia a livello delle articolazioni sacroiliache che del rachide ed è arricchita con casi clinici selezionati e commentati. Questa guida rappresenta un tentativo di esporre sinteticamente il sapere teorico e clinico in questo campo e si propone l’obiettivo di fornire un supporto dottrinario non solo ai reumatologi, ma anche ai radiologi, ortopedici e fisiatri.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788862613415

Titolo: Risonanza magnetica ( RM )e spondiloentesoartriti - Studio dell' impegno assiale

Autori:

Editore: Mattioli

Volume: Unico

Edizione: 2013

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 11x17 cm

Pagine: 151

Peso: 0.2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO