logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Guida ai sentieri del corpo - Come trovare muscoli, ossa e altro

di Biel  • 2011  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Guida ai sentieri del corpo è la scelta migliore per chi desidera apprendere l’anatomia topografica e le tecniche di palpazione. Questa prima edizione italiana sulla terza americana, best seller adottato da più di 1300 scuole di terapia manuale, è una risorsa didattica indispensabile. Guida ai sentieri del corpo è strutturato sul modello di una guida turistica, insegna a individuare con le mani le varie strutture del corpo con facilità e precisione, fornisce informazioni sui sistemi muscolare e scheletrico in modo semplice e attraverso splendide illustrazioni, permettendo di acquisire tutte le nozioni necessarie in maniera interessante e facilmente memorizzabile. Così come nella preparazione di qualsiasi viaggio, è utile conoscere la struttura del territorio su cui ci si dovrà muovere, per qualsiasi operatore sanitario è essenziale conoscere in modo preciso l’ubicazione e le interrelazioni delle strutture corporee; nel volume, composto da sette capitoli, sei dei quali riguardano diverse regioni del corpo, inizialmente vengono descritti i contorni topografici visibili sulla superficie cutanea e gli esercizi per l’esplorazione della cute e delle fasce, quindi si passa alla descrizione delle ossa e delle strutture ossee di riferimento. Queste rappresentano la “segnaletica dei sentieri” e vengono usate come punti di partenza per l’ubicazione di muscoli e tendini. Infine vengono descritte tutte le rimanenti strutture, quali legamenti, nervi, arterie e linfonodi.Quando possibile, le strutture ossee di riferimento di una determinata regione vengono collegate tra loro formando un sentiero. I sentieri così creati aiutano a comprendere le connessioni tra le diverse strutture. Il volume si collega al Manuale per studenti (eserciziario), una risorsa pratica essenziale per l’apprendimento che mediante un'ampia varietà di esercizi - illustrazioni e risposte con spazi vuoti da riempire, disegni da colorare, abbinamenti e altre prove – aiuta a migliorare la conoscenza memorizzando una considerevole quantità di informazioni.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788870513523

Titolo: Guida ai sentieri del corpo - Come trovare muscoli, ossa e altro

Autori:

Editore: Edi-Ermes

Volume: Unico

Edizione: 2011

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x27 cm

Pagine: 418

Peso: 1.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO