logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Angiologia - Principi - Patologie dei vasi, terapia e riabilitazione

di Ippolito  • 2013  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

Le malattie vascolari costituiscono la prima causa di morte nei Paesi industrializzati, ma, paradossalmente, sono in gran parte prevenibili e curabili prima di provocare danni fisici spesso gravi; ciò è vero sia nel caso delle malattie arteriose, sia in quelli delle patologie venose o del sistema linfatico. Per attuare un tale percorso preventivo e terapeutico, tuttavia, è necessario che il medico possegga un’esatta cognizione dell’anatomia e della fisiologia del sistema vascolare (arterioso, venoso e linfatico), oltre, naturalmente, a una sicura conoscenza della clinica e della diagnostica (di laboratorio e strumentale) delle principali patologie di tale apparato. La pratica clinica, inoltre, ha dimostrato che è indispensabile che diversi specialisti si interfaccino in un'ottica multidisciplinare per raggiungere risultati efficaci, impostando per il paziente un percorso clinico, diagnostico e terapeutico guidato e gestito da un'équipe. È a partire da tali premesse che il presente volume affronta – in modo sintetico, ma completo – le principali problematiche angiologiche, facendo riferimento non solo alle usuali nozioni clinico-diagnostiche, ma sviluppando anche altri aspetti strettamente correlati e utili ai fini terapeutici, perché nati dall’esperienza di altre discipline sanitarie. A questo proposito, nella trattazione, oltre che alle metodiche chirurgiche, si fa riferimento a differenti tecniche di fisioterapia, agli attuali sviluppi della bioingegneria medica nell’ambito delle protesi artificiali preparate con l’aiuto professionale dei tecnici ortopedici e ai criteri di valutazione adottati in ambito podologico per la preparazione di ortesi. Non meno importanti sono i riferimenti alla terapia psicologica e al ruolo organizzativo dell’assistente sociale nell’indirizzare il paziente verso il reinserimento familiare e sociale.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788870513554

Titolo: Angiologia - Principi - Patologie dei vasi, terapia e riabilitazione

Autori:

Editore: Edi-Ermes

Volume: Unico

Edizione: 2013

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 173

Peso: 0.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO