logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Ortognatodonzia

di Farronato - Maspero - Chimenti - Cordasco  • 2013  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

L’opera, ricca di dottrina e di esperienza, si pone come strumento di acquisizione del sapere e del saper fare, coniugando efficacemente il messaggio formativo delle discipline di base con le scelte terapeutiche adeguate ai diversi tipi di pazienti. Frutto di un appassionato lavoro a più mani, che ha visto collaborare la Scuola di Ortognatodonzia di Milano con le Università di Chieti, L’Aquila, Madrid, Messina e Napoli, il testo è stato concepito con l’ambizioso obiettivo di approfondire e codificare i risultati di anni di ricerca ed esperienza didattica e scientifica della oramai pluritrentennale Scuola di Milano. L'eredità della Scuola si riconosce, in particolare, dallo sviluppo coerente e articolato del concetto di approccio olistico al paziente, in contrapposizione alla visione puramente meccanicistica di alcune filosofie ortodontiche. Ortognatodonzia è, dunque, un testo che vede la “disciplina” a trecentosessanta gradi. L’opera è strutturata in capitoli descrittivi incentrati sull’inquadramento diagnostico globale delle differenti malocclusioni con riferimenti dettagliati alle correlazioni sistemiche e alle corrette strategie terapeutiche. La suddivisione dei capitoli tiene in considerazione anche il quadro evolutivo del paziente ortodontico, approfondendo per ogni stadio della crescita i vari aspetti diagnostici, terapeutici e prognostici. Una particolare attenzione è stata dedicata alle innovazioni metodologiche e merceologiche e agli aspetti interdisciplinari con le altre branche odontoiatriche. La veste iconografica è stata studiata per rendere immediata la comprensione delle scelte terapeutiche - più di 130 disegni originali e 700 fotografie - anche in casi clinici molto complessi, attraverso un percorso fotografico strutturato secondo le diverse fasi della terapia (57 casi clinici con oltre 1700 immagini). Lo scopo ultimo dell’opera è, quindi, di fornire solide basi teoriche e pratiche, grazie alle quali il clinico potrà sviluppare la flessibilità mentale necessaria ad affrontare con serietà e serenità la pratica quotidiana e tutte le sfide future. Il testo, grazie a una chiara esposizione e a un’approfondita conoscenza, si offre come guida preziosa per l’ortognatodonzista, lo stomatologo, il medico, lo studente e il cultore della materia.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788870513691

Titolo: Ortognatodonzia

Autori:

Editore: Edi-Ermes

Volume: Opera in due volumi

Edizione: 2013

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 21x29 cm

Pagine: 1200

Peso: 4.9 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO