logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Principi e pratica di terapia sessuale

di Leiblum - Rosen  • 2004  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

In parallelo alla crescita della ricerca, anche la pratica clinica della sessuologia medica è in fase di sviluppo esponenziale, con sempre più ginecologi, urologi e medici di famiglia interessati a sviluppare la loro competenza clinica in questo campo. D' altra parte è crescente anche la richiest d' aiuto per i disturbi sessuali, in parallelo all' alta prevalenza delle difficoltà e delle disfunzioni sessuali maschili e femminili, oltre che dell' insoddisfazione sessuale. Studi recenti soyyolineano come molti matrimoni siano " sex starved ", a digiuno di sesso, e circa il 20% della coppie americane rivela di far l' amore meno di dieci volte l' anno. Compete ai clinici, medici e psicologi, diagnosticare questi problemi e dedicare parte del loro impegno clinico a capire come potrebbero aiutare i loro pazienti a migliorare la qualità della loro vita, anche sessualeIndiceCenni sui CuratoriCollaboratoriPrefazioneIntroduzione all'edizione italianaPresentazione dell'introduzione italianaIntroduzione: La terapia sessuale nell'era del ViagraI. Disturbi del desiderio- Nuove acquisizioni sulla fisiopatologia del desiderio sessuale- Problemi del desiderio. Una prospettiva sistemica- Trattamento multimodale dei disturbi del desiderio. Integrazione della terapia cognitiva, comportamentale e sistemica II. Disturbi della sessualità femminile- Classificazione dei disturbi sessuali femminili. Nuove prospettive- Il disturbo dell'eccitazione sessuale femminile- I disturbi dell'orgasmo femminile- La dispareunia- Il vaginismo. Un problema estremamente sconcertante- Il disturbo dell'eccitazione sessuale persistente nelle donne- Il ginecologo e la dispareunia. Dalla fisiopatologia alla diagnosi differenziale e alla terapia III. Disturbi della sessualità maschile- L'eiaculazione ritarda. Una sindrome spesso fraintesa- La disfunzione erettile. Psicoterapia con gli uomini e le coppie- Interventi medici e psicologici per la disfunzione erettile. Verso un approccio terapeutico combinato- L'eiaculazione precoce IV. Popolazioni speciali- Terapia con le minoranze sessuali- Valutazione e trattamento della disforia di genere- Problemi sessuali nelle malattie croniche- Terapia sessuale nell'invecchiamento- Valutazione e trattamento del comportamento sessuale atipico- I disturbi correlati alle parafilie. Il disturbo del comportamento iperssessuale non-parafilico e compulsività/dipendenza sessuale

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788871416472

Titolo: Principi e pratica di terapia sessuale

Autori:

Editore: Cic

Volume: Unico

Edizione: 2004

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 18x25 cm

Pagine: 560

Peso: 1.4 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO