logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Manuale europeo di clinica e terapia dermatologica

di Katsambas - Lotti  • 2005  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

La dermatologia è una specialità in dinamica espansione con conseguenti rapidi cambiamenti relativi sia alle tecnologie che alle metodiche diagnostiche e terapeutiche applicabili nell’ ambito della specialità. Lo studio delle Malattie Sessualmente Trasmesse condivide lo stesso rapido passo di costante innovazione e, parallelamente, di costante e puntuale necessità di aggiornamento.Dopo la prima edizione del volume European Handbook of Dermatological Treatments, già tradotto in varie lingue nazionali, si è resa necessaria una seconda edizione internazionale dedicata a tutti i medici che si prefiggono di reperire un’informazione aggiornata, agile e approfondita. Le tre sessioni principali del volume si snodano fornendo una stringata definizione delle diverse malattie della pelle e veneree trattate in ordine alfabetico, e descrivendo approfonditamente i farmaci e le strategie terapeutiche oggi disponibili.Ciascun capitolo, redatto e aggiornato dalle massime autorità europee in materia, inizia con una concisa informazione sull’ eziologia e la patogenesi della malattia e si svolge con la descrizione delle caratteristiche cliniche, dei criteri diagnostici e delle relative diagnosi differenziali. Il punto centrale e qualificante di ogni capitolo è rappresentato da una dettagliata descrizione delle tecniche terapeutiche ( tradizionali, recenti o di prevedibile futura introduzione ), che include anche la trattazione delle terapie " alternative " e di quelle ancora sperimentali o in corso di studio. Gli Autori riportano anche le loro raccomandazioni personali e i dati della loro specifica esperienza. Ciascun capitolo si conclude con una selettiva bibliografia.Questa nuova edizione aggiorna ed espande quella precedente, mantenendone le caratteristiche editoriali di facile lettura, completezza e chiarezza che ne hanno sancito il successo. Il volume non dovrebbe quindi mancare sul tavolo dei medici che si dedicano alla cura dei pazienti dermatologici, e vogliano rapidamente prendere visione di tutte le possibili scelte che possano assicurare ragionevolmente il successo terapeutico.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8871416627

Titolo: Manuale europeo di clinica e terapia dermatologica

Autori:

Editore: Cic

Volume: Unico

Edizione: 2005

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 17x24 cm

Pagine: 824

Peso: 3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO