logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Oncologia Medica - Manuale di Holland Frei ( incluso CD - Rom )

di Brown - Rini - Connell - Posner  • 2006  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 1-2 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Il trattamento del paziente oncologico, all’attuale stato dell’arte, richiede una vasta conoscenza, che comprende anche la biologia, la genetica molecolare e l’immunologia dei tumori. La comprensione dei mezzi diagnostici e di stadiazione disponibili e dei più appropriati, è essenziale per istituire un adeguato piano terapeutico. Inoltre, nonostante l’area a cui l’oncologo appartenga, le strategie terapeutiche multimodali possono essere attuate solo quando il medico curante è a conoscenza allo stesso modo di quelle che sono le strategie terapeutiche offerte dall’oncologia medica, dalla chirurgia oncologica e dalla radioterapia. Sarebbe, quindi, estremamente utile uno strumento di apprendimento che copra queste informazioni in modo conciso, efficace e di facile consultazione. Uno strumento in grado di fornire i più recenti dati scientifici a supporto e difesa del processo decisionale in campo diagnostico, di stadiazione e terapeutico, sarebbe di valore inestimabile. Charles Brown e i suoi co-autori hanno dato luce a tale strumento, scrivendo e pubblicando il Manuale di Oncologia Medica. Il testo è stato strutturato e sistematizzato con lo scopo di essere un compagno per tutti i giorni e agevole per studenti, specializzandi, personale infermieristico e medici per aiutarli e guidarli nella gestione del paziente. Il manuale inizia con le basi biologiche essenziali, propone i tumori solidi, che sono divisi in base all’organo colpito e si occupa dei tumori ematologici. In ogni caso, le raccomandazioni terapeutiche si basano sul livello 1 di evidenza scientifica, se presente, o sul maggior livello di evidenza disponibile. Questo testo tascabile è unico per profondità dell’argomento trattato in un formato particolare, a disposizione di chi si occupa della cura dei pazienti oncologici, inoltre colma una lacuna lasciata dall’attuale offerta educazionale. Il Dr. Brown, i suoi co-autori e collaboratori ci hanno fornito un prodotto unico che conquisterà chiunque abbia interesse nell’oncologia, dal novello studente al medico di grande esperienza in questo campo. Dovremmo congratularci con loro per aver dato i natali a un manuale di riferimento che, credo, diventerà una sorgente impareggiabile di informazioni pertinenti per chiunque si occupi di pazienti oncologici.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8871416821

Titolo: Oncologia Medica - Manuale di Holland Frei ( incluso CD - Rom )

Autori:

Editore: Cic

Volume: Unico

Edizione: 2006

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 10x16 cm

Pagine: 834

Peso: 0.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO