logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Menopausa - Un approccio moderno

di Archer  • 2005  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

La donna in postmenopausa, sia naturale e in età più avanzata sia chirurgica o medica e in età più giovane, esperimenta una varietà di alterazioni fisiologiche, la più rilevante delle quali è probabilmente costituita dalle “vampate di calore”, considerate la condizione sine qua non della donna in menopausa. Le vampate di calore, le concomitanti modificazioni del sonno, la loro imprevedibilità e/o la loro gravità possono rivestire un impatto significativo sulla qualità della vita delle donne in postmenopausa.Associata alla condizione postmenopausale è anche la perdita progressiva dell’effetto estrogenico a livello della vagina e della vulva. Sebbene questi cambiamenti possano essere considerati fisiologici, possono sicuramente avere un impatto negativo sull’individuo non solo per sintomi ma anche per l’interferenza nell’attività sessuale secondaria alla dispareunia. Una seconda condizione associata all’avanzare dell’età e ai fattori di rischio genetici è la perdita di massa ossea che determina osteoporosi nelle donne di età più avanzata. La perdita di tessuto osseo per se stessa può non essere significativa, ma la perdita dell’integrità dell’osso che genera fratture sia spontanee che traumatiche è clinicamente importante.IndicePrefazione Autori Fisiopatologia e trattamento delle vampate di calore in menopausa Terapia ormonale vaginale per i sintomi urogenitali e menopausali Prevenzione della perdita ossea postmenopausale e trattamento dell’osteoporosi Applicabilità degli effetti ormonali sull’aterosclerosi degli animali alle cardiopatie nelle donne in postmenopausa Prevenzione della coronaropatia: un approccio non ormonale Tumore al seno: ruolo della terapia ormonale Estrogeni e facoltà cognitive, con particolare riferimento al morbo di Alzheimer Disfunzioni sessuali femminili e terapia ormonale in postmenopausa Bassi dosaggi di estrogeni e progestinici orali nelle donne in postmenopausa

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788871417196

Titolo: Menopausa - Un approccio moderno

Autori:

Editore: Cic

Volume: Unico

Edizione: 2005

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 136

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO