logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Manuale di Psichiatria geriatrica

Manuale di Psichiatria geriatrica

di Blazer - Steffens - Busse  • 2006  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 1-2 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

La prima edizione, dal titolo Geriatric Psychiatry, è stata pubblicata nel 1989. Nel 1996, è uscita la seconda edizione con il titolo The American Psychiatric Press Textbook of Geriatric Psychiatry. A causa della grande espansione delle conoscenze scientifiche relative all’invecchiamento e alle patologie della terza età, oltre ai progressi raggiunti nell’ambito della psichiatria biologica e della neuropsichiatria che hanno enormemente cambiato la pratica della psichiatria geriatrica, si è deciso di pubblicarne una terza. The American Psychiatric Publishing Textbook of Geriatric Psychiatry, Third Edition, pertanto, è stato concepito per fornire allo studioso e al medico lo stato attuale della comprensione scientifica oltre che le abilità pratiche e le conoscenze di base necessarie al trattamento dei disturbi mentali dell’età senile. Di conseguenza, in questo volume non vengono trattate soltanto le importanti patologie mentali dell’età senile, ma anche le cosiddette modificazioni normali legate all’età che, negli anziani, determinano l’insorgenza di cambiamenti biologici, sociali e comportamentali. Come nelle edizioni precedenti, i Capitoli sono presentati in modo sequenziale e integrato, il che, secondo noi, migliora la capacità di accedere e di utilizzare le varie informazioni. La cerchia dei collaboratori comprende studiosi di base e clinici capaci di rendere comprensibili ai lettori anche argomenti complessi. Abbiamo mantenuto un orientamento piuttosto eclettico riguardante la teoria e la pratica nella psichiatria geriatrica. Sebbene la maggior parte dei collaboratori si occupi di psichiatria, specialmente per i Capitoli che trattano le scienze di base, abbiamo chiamato colleghi di discipline biomediche e comportamentali di grande interesse, appellandoci alla loro competenza e abilità a incorporare tali conoscenze in un approccio comprensivo alla cura del paziente. Questo testo è rivolto agli psichiatri e agli altri professionisti che si interessano e si occupano degli anziani.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8871417461

Titolo: Manuale di Psichiatria geriatrica

Autori:

Editore: Cic

Volume: Unico

Edizione: III 2006

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 21x29 cm

Pagine: 611

Peso: 2 kg